• Maturità
  • Tesina bomba atomica 3 giorni per farla!!!

krid
krid - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Aiuuuutoooo!
Non sapendo cosa portare all'esame ho deciso d' impulso (nel giorno in cui lo chiedevano) come argomento della mia tesina La bomba atomica...
Ora mi ritrovo con 3 giorni per consegnarla e con solo due materie Storia e Italiano. Per la terza materia da collegare avevo pensato ad inglese, ma io e l'inglese non ci conosciamo nemmeno, quindi ho pensato di portare un argomento di economia ma non so proprio quale usare...
Qui riassumo cosa ho trovato su internet e che farò sicuramente visto il poco tempo :
Per Storia:
La seconda guerra mondiale
-La storia della bomba atomica [Breve storia della radioattività)
-Enrico Fermi
-La scoperta della fissione nucleare
-L’atomica di Adolf
-Il Progetto Manhattan

Per Italiano:
Svevo (il romanzo è "una catastrofe inaudita", in cui l'uomo viene definito sempre più furbo e più debole, debole perchè a poco a poco l'uomo diventa preda degli ordigni che lui stesso ha costruito)

libro “Il grande sole di Hiroshima”, di Karl Bruckner

Moravia, durante il suo viaggio ad Hiroshima ha scritto 2 romanzi riguardanti la bomba atomica

Economia Aziendale
Bilancio di un'impresa bellica (La ripresa economia con la guerra mondiale e quindi il funzionamento di un azienda bellica)

DIRITTO: Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo
anny=)
anny=) - Moderatore - 30557 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai dato un'occhiata qui?
http://www.skuola.net/ricerca/tesina+sulla+bomba+atomica
ci sono tante tesine sull'argomento ;)
krid
krid - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! ho aggiornato la richiesta aggiungendo diritto e un altro scrittore in italiano.
Ora non mi resta che ricevere un minimo consenso per le materie che ho scelto da qualcuno che ne sa più di me per iniziare.
Ad esempio in economia non ho idea di cosa sia il bilancio un'impresa bellica e se in diritto va bene la Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email