• Maturità
  • Tesina Bellezza e Perfezione! Aiuto..

dreamer_girl
dreamer_girl - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora voglio portare la mia tesina sulla bellezza e perfezione.
Le materie che dobbiamo portare sono: Fisica, Matematica, Geografia astronomica, Chimica, Biologia, Italiano, Latino, Inglese, Storia dell'arte ed Educazione Fisica. In commissione non avremo la prof di Storia e Filosofia, voi mi consigliate di portarle ugualmente? Frequento un Liceo Scientifico Brocca.
I collegamenti che avevo pensato sono:
Italiano: Estetismo/Decadentismo/D'Annunzio;
Latino: Petronio;
Inglese: Oscar Wilde;
Storia dell'arte: Canova.
Per le altre materie cosa mi consigliate?? Sprattutto per qualcuna delle materie scientifiche e per Educazione Fisica che siamo costretti a portare!!
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

PS:Secondo voi è troppo banale come tema?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
biologia= eugenetica: Branca della genetica, volta a migliorare le caratteristiche della specie umana.
chimica= ti puoi collegare con l'argomento di biologia e parlare dei geni .I geni sono delle molecole che si trovano all'interno di ogni cellula, sono responsabili d'innumerevoli processi biochimici, nonché della sintesi delle proteine. da questa descrizione troverai senz'altro l'argomento di chimica che più ti aggrada.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Non saprei, i tuoi professori che ti hanno detto? Io storia almeno la collegherei (ma anche filosofia) solo per evitare le domande a casaccio o collegamenti che potrebbe chiederti anche il prof di italiano...Che ne pensi?
dreamer_girl
dreamer_girl - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Non abbiamo fatto l'eugenetica ma potrei farla..e in chimica cosa collegherei? Per Geografia Astronomica ho cercato su internet..alcuni dicono il pianeta Venere..ma perchè? Solo perchè Venere era la dea della bellezza? Comunque il prof. di Italiano ci ha consigliato di fare il collegamento in Storia e Filosofia..Posso collegare Kant secondo voi in Filosofia? Oppure cosa mi consigliate? E in Storia cosa collego? In Educazione Fisica vorrei portare Fitness o Wellness..che, come ogni disciplina sportiva, mirano al raggiungimento della plasticità del corpo e del muscolo..E di Fisica e Matematica? Avevo letto del numero aureo e della sfera..ma sono argomenti che non abbiamo mai toccato in Matematica..in Fisica trovo zero collegamenti..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Filosofia pensavo alla Ragion Giudizio di Kant....e in storia potresti portare la Belle Epoque che ne pensi?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader