• Maturità
  • Tesina astronimia, titolo e argomento di inglese

Elvira90it
Elvira90it - Erectus - 58 Punti
Rispondi Cita Salva
SAlve, mi chiamo Elvira e frequento il liceo scientifico indirizzo tecnologico autonomo (ma faremo gli esami del brocca). Il tema della tesina è l'astronomia, non ho ancora deciso un titolo, ma sono riuscita a collegare credo con successo qusi tutti gli argomenti:
Letteratura: Leopardi e l'astronomia
Storia: guerra fredda e sbarco sulla luna
Filosofia: Shopenhauer (consigliato dal prof, poi vedrò perchè)
Matematica: gli studi di Gauss nella statistica (alla ricerca dell'orbita dell'asteroide "Cerere"
Fisica: Corpo nero, studio di planck e radiazione di fondo dell'universo
Chimica: le sostanze organiche presenti nell'universo
S. Terra: Atmosfera e interno della terra (purtroppo l'astronomia è programma dell'anno scorso e la prof mi ha sconsigliato di inserirlo come argomento della tesina, ma di inserire un argomento in programma, tanto farò comunque riferimento ai corpi celesti)
Biologia: storia della nascita della vita sulla terra o batteri anaerobi che potrebbero vivere su altri pianeti.
Informatica: nella presentazione userò delle immagini prese dal programma "Celestia" che è costruito su un database cotenente tutte le info sui corpi celesti. Farò un riferimento a quello ed costruirò davanti a loro la struttura di un archivio simile a quello presente nel programma (il programma di quest'anno erano i database ed il linguaggio SQL).

Il problema è che non so cosa portare di inglese! il pof ha detto che potrei portare Milton (ma è dell'anno scorso) o l'astronomia durante il romanticismo, ma ho cercato dappertutto info, ma sembra quasi che agli inglesi della teoria eliocentrica non fregasse niente! ecco gli autori studiati:
Blake e the lamb e the tyger
Wordsworth "Daffodils"
Coleridge "The rime of ancient marinar"
Shelley "Ozymandias"
Dickens "Cocketown da Hard Times"
Stevenson "The strange case of Dr Jakyll and Mr Hyde
Oscar Wilde "The picture of Dorian Grey"
James Joyce: "The living and death from Dubliners
Samuel Backet "Waiting from Godot"
Eliot "The waste Land

Che titolo mi consigliate? Dite che ci sono argomenti forzati?
andrew_ross
andrew_ross - Sapiens - 566 Punti
Rispondi Cita Salva
di wordsworth hai fatto my heart leads up?? quella sull'arcobaleno non so se centri tantissimo xò può essere un'idea e cmq x il titolo io ti consiglierei "VERSO L'INFINITO E OLTRE" abbastanza simpatico e centra in pieno gli argomenti no??

spero di esserti stato d'aiuto ciao
Elvira90it
Rispondi Cita Salva
no, non l'abbiamo fatto, ma non credo centri...centra col corponero magari...ma non con l'universo...sarebbe inutile introdurre argomenti nuovi senza motivo. Il titolo non mi piace, tral'altro non parlerò neanche dell'infinito di leopardi, ma di un suo testo sull'astronomia proprio.
andrew_ross
andrew_ross - Sapiens - 566 Punti
Rispondi Cita Salva
si si ma nn c'entra l'infinito di leopardi me l'ha caricato il computer era la frase di buzz lightyear "verso l'infinito e oltre" nn centra niente leopardi
Elvira90it
Rispondi Cita Salva
a...ho capito...hehe...forum in tilt...comunque i motivi sono gli stessi, parlo per lo più dei corpi celesti che dell'inf. dell'universo...l'inf. era la mia idea iniziale, ma poi ho cambiato tutti gli argomenti ed ora non centra più niente...ci sono troppe cose che si collegano con l'inf., ho paura che poi, dato che il titolo è sull'inf. mi chiedano qualcosa tipo i limiti, ecc...
pino.borgese
pino.borgese - Erectus - 68 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusatemi vorrei un aiuto.
Frequento un liceo linguistico.
La mia tesina è incentrata sul tema del film noi siamo infinito.
quindi tema generale l'infinito
Italiano: l'infinito di leopardi
arte: friedrich il viandante sul mare di nebbia
scienze: il ciclo delle rocce
francese: l'elevation boudler
spagnolo: la busqueda del infinito.
bene! MI MANCA SOLO INGLESE. VI PREGO AIUTATEMI.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP