lary456
lary456 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!! ho le idee abbastanza chiare sul mio percorso, faccio l'istituto d'arte, pensavo di portare un escursus sui vari baci nei vari periodi artistici, a partire da AMORE E PSICHE di CANOVA, poi i BACI di HAYEZ, KLIMT, MUNCH, l'ABBRACCIO di SCHIELE e LA SPOSA NEL VENTO di KOKONSHKA.
in storia penso di portare l'ONU, le NAZIONI UNITE, insomma, l'amore per la patria nel dopo guerra; così mi ricollego alla sociologa.
in educazione visiva porto il colore dell'amore, il ROSSO, le varie influenze che subisce accostato ad altri colori, e la simbologia che ha.
ho qualche dubbio in letteratura, volevo portare PASCOLI, con IL GELSOMINO NOTTURNO , ma la prof me l'ha sconsigliato, ma dato che nn vado d'accordo con lei non riesco a capire il perchè, e non mi piacciono i suoi consigli! ho scovato qualcosa su GUIDO GOZZANO, che ha scritto qualche poesia o lettera d'amore.. la prof mi aveva anche consigliato MONTALE, ma non mi piace l'amore per sua moglie, perchè l'amore che voglio trattare è ANGOSCIATO, TRISTE, PASSIONALE... qualche idea per la letteratura ce l'avete da proporvi??
grazie!!
casperina
casperina - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io sono messa male per il collegamento d'italiano.. Stavo pensando a Ugo foscolo e le lettere do Jacopo Ortis.. come si fa??? e poi storia lo stesso.. non so cosa mettere..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader