makhe
makhe - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti..io faccio il turistico e ho pensato di fare la tesina sull' american dream, però non so ke argomenti mettere mi dareste un aiuto??
le mie materie sono:
storia
italiano
storia dell'arte
economia
inglese
francese
psicologia
geografia

in attesa di una risposta vi ringrazio..
spero riusciate ad aiutarmi.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Si possono scegliere due linee di sviluppo e quindi i collegamenti te li ho segnalati entrambi:
storia = puoi mettere due cose: visto dalla parte degli emigranti: le emigrazioni italiane negli anni '20 nella speranza di fare fortuna, da qui nasce proprio l'idea del sogno americano in italia o se vuoi fare sul bum americano a livello economico interno porti gli anni'40
italiano = Pavese che ha tradotto molti romanzi americani tra cui il "il grande Gatsby" di Fitzgeraldche parla proprio del sogno americano
storia dell'arte = se scegli gli emigranti in storia il Dadaismo (avanguardia ed arte americana), altrimenti se scegli il boom successivo Andy Warhol
economia = economia americana nel primo dopo guerra e la situazione economica dell'italia che colleghi alle emigrazioni in storia, per spiegare il perché di queste emigrazioni che poi si ripetono anche nel 2 dopo guerra, o altrimenti il boom economico dell'america delgi anni '40 se decidi il punto di vista interno in storia
inglese = sogno Americano di Fitzgerald collegandolo con italiano
francese = mi scrivi il programma altrimenti guarda qui: http://archiviostorico.corriere.it/2004/aprile/04/Quando_sogno_americano_chiamava_Parigi_co_9_040404087.shtml
geografia = America
amandaaaaa
amandaaaaa - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
salve! anche io faccio un istituto turistico però purtroppo sia di arte che di italiano non ho fatto nessuno di quelli autori.. c'è altro che potrei collegare?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Amanda apri un'altra domanda: secondo il regolamento ogni nuova richiesta va fatta su una nuova discussione!
baciuuu
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email