°*Bea*°
°*Bea*° - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao....vi vorrei chiedere dei consigli!!:satisfied
Faccio quinta Istituto d'arte e sn veramente in ritardo sulla tesina!!
Vorrei un argomento nuovo che tocchi le materie di storia dell'arte, italiano, storia e filosofia forse...avreste dei consigli??
Mi piaceva l'idea della maschera parlando di Picasso e di Pirandello ma già un mio compagno è stato + veloce di me!!:(
Se mi sapreste aiutare vi ringrazio tanto tanto!!:hi
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda nella sezione maturità del sito:
http://www.skuola.net/maturita/

controlla gli argomenti e i titoli delle tesine e dei percorsi se trovi qualcosa che ti piace poi lo adattiamo all'istituto d'arte con dei nuovi collegamenti...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
tu saresti in ritardo cn la tesina?? a me l'argomento mi è venuto in mente il 14 giugno....e in 3 giorni l'ho scritta :p
°*Bea*°
Rispondi Cita Salva
Si si...ma io mi sento già tanto in ritardo!!

Francy1982: Guarda nella sezione maturità del sito:
http://www.skuola.net/maturita/

controlla gli argomenti e i titoli delle tesine e dei percorsi se trovi qualcosa che ti piace poi lo adattiamo all'istituto d'arte con dei nuovi collegamenti...
Gentilissima....un'idea potrebbe essere o la dellezza o il dolore....bho!!
Mi sapresti dare una mano??:satisfied
ZLATAN235
ZLATAN235 - Genius - 4403 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO BEA...HAI PENSATO AL RISORGIMENTO ITALIANO, MANZONI (PROMESSI SPOSI)... PER AGGANCIARTI ALL'UNITA' D'ITALIA...?
°*Bea*°
Rispondi Cita Salva
Il problema è che nn abbiamo trattato bene (x nn dire che nn li abbiamo fatto...e nn è normale) i Promessi Sposi...è un pò un problema!!
Cmq grazie tante!!
Ora mi sn presa cn il Dolore...i collegamenti dovrei averli trovati...l'unico problema è che ho paura che sia troppo dispersivo e vasto!!
ZLATAN235
ZLATAN235 - Genius - 4403 Punti
Rispondi Cita Salva
SE TU PRENDI UN ROMANZO STORICO...E' MOLTO PIU' FACILE, HAI TUTTI I COLLEGAMENTI NECESSARI...
COME DICI IL DOLORE E' TROPPO VASTO...COME L'AMORE...
IN BOCCA AL LUPO!!!
°*Bea*°
Rispondi Cita Salva
Crepi il lupo.....e grazie ancora!!!:satisfied
pupetta.love
pupetta.love - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
:p:lol:lol:lolio sn ancora i 5° elementare nn mi fate pensare a ste cose e poi mitraglietta vergognati xke la devi insultare poverita mi disp
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
mika l'ho insultata...ho solo detto di nn preoccuparsi che nn è in ritardo...allora io che fino a una settimana dall'inizio della matura nn avevo ancora pensato alla tesina che dovevo fare?? uccidermi...se nn riuscivo a scriverla gli portavo un foglio e poi spiegavo ogni collegamento basta....avrei cmq preso un 28 su 35 grazie anche al menu sul whisky che ho fatto xcui :p
Elysa...
Elysa... - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi stò Troppo in ansia x quest'anno!!!!!...
ho lasciato la scuola 4 anni fà due mesi prima ke finissi il 4°...adesso, non potendo frequentare(x motivi economici),ho deciso di prendermi il diploma da esterna all'ist d'aste di palermo!...non sò come preparare la tesina!!!!!!!:s..HO BISOGNO UN VOSTRO AIUTO!...stò studiando un pò tutto il programma di 4°-5°......anke sè troppo pesante in 2 mesi!!!..a metà maggio ho gli esami! o.O
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ciao Elysa, devi aprire una domanda nuova, senza colonizzarne una vecchia, ti aiutiamo li...Intanto ti incollo questo link che spero possa esserti d'aiuto:
http://www.skuola.net/tesine
FlyGirl91
FlyGirl91 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve!!!è da un po' di tempo ke sto impazzendo per la creazione del percorso per gli esami di stato.Quest'anno a differenza di tutti gli altri anni ci è stato richiesto solo il programma da portare e quindi,niente tesi.
No riesco a fare dei collegamenti concreti potreste aiutarmi??
Allora...innanzitutto ho deciso di centrare il mio percorso sulla musica,che è la mia passione.Volevo parlare della musica del '900,ma ho riscontrato alcuni problemi con i prof.che non sono molto d'accordo sui miei collegamenti.
Posso iniziare a parlare della musica in modo generale soffermandomi inizialmente su kandinskij in storia dell'arte,parlare poi delle innovazioni tecnologiche in seguito alle guerre(1°-2°G.mondiale),per poi parlare in pianificazione dei mass media in particolare la nascita della radio e come ha rivoluzionato la musica.
In inglese avevo pensato di portare i personal computer fondamentali per la creazione e modifica della musica o di internet,per poi concludere con ed.fisica(materia d'esame)con la respiarazione o l'alimentazione.
Ah di letteratura avevo pensato di portare Shopenauer,ma sono incerta...potreste darmi dei consigli??sto impazzendo!!!Grazie mille..un bacio
Ps:frequento un istituto professionale di grafica pubblicitaria e le materie d'esame di quest'anno sono:letteratura,storia,matematica,pianificazione grafica,inglese e ed.fisica
Francy1982
Rispondi Cita Salva
fly, devi aprire una discussione tutta tua...
Giadina92_
Giadina92_ - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehy c'è qualcuno che può aiutarmi!?!?frequento il 5O liceo scienze sociali,in classe mia ci sono molte che portano la follia,il bambino,la donna,il sogno ste cose cosi,io vorrei portare qlks di originale...avevo pensato di parlare della mia città:Napoli...portando italiano:Leopardi con la ginestra Storia:le 4 giornate di Napoli Sociale:La condizione dei bambini a Napoli sfruttati dalla camorra, Biologia:nn so Filosofia Giordano bruno e Francesce: La condizione dei bambini con L'alouette e Victor Hugo facendo la differenza kn i bambini Di Napoli..Aiutoooooooooo

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP