A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazi x favore devo fare la tesina e non so da dove iniziare XD l'argomento centrale vorrei fare la crisi del 29 x quanto riguarda storia, le materie da collegare sono italiano, legislazione turistica, economia aziendale , geografia turistica e inglese.. ps: freq la ragioneria turisika!! un grazie 10000 in anticipo
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti scrivere il programma che hai fatto nelle materie che hai citato ad esclusione della letteatura italiana?

letteratura italiana= puoi portare Montale, uno dei pochi che non aderì al fascismo.
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao scusa il disturbo ma ti stavo rispondendo ad un tratto mi si e cancellato il forum mah!!!! sono nuova quindi nn ci capisco nnt..!! cmq di ec. aziendale abbiamo fatto il marketing, la comunicazione, il bilancio, i turisti come consumatori, l'impresa dei tuur operator, e i viaggi organizzati!! legislazione turistica abbiamo fatto l'ecoturismo, la legge quadro le strutture ricettive il turismo culturale, di storia la società di massa, giolitti, la 1 guerra mondiale, il fascismo, la crisi del 29 e il nazismo! inglese la storia del turismo, i pakketti di viaggio e geografia qualsiasi kosa!! a parte letteratura e storia x il resto vorrei portare tt argomenti sul turismo!!! fammi sapere al + presto xke sn gia in ritardo x le tesine XD grazie ciaooo :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
se vuoi portare le materie turistiche, come hai scritto, penso che devi cambiare il tema centrale della tua tesina :la crisi del 1929 ha bloccato un po' tutto.

ti piace l'idea del turismo reglisioso? La religione e il pellegrinaggio verso i luoghi sacri sono stati nella storia le prime motivazioni che hanno spinto migliaia di persone a fare turismo.
è un settore in forte espansione.
In questi ultimi anni assistiamo ad un andamento particolarmente positivo del turismo religioso per due ragioni fondamentali:
- ad oggi si stima siano 260 milioni le persone nel mondo che compiono pellegrinaggi, per un business intorno ai 4 miliardi di Euro e con un fatturato pari al 6% dell’intero comparto turistico nazionale ;
- la mutata figura del pellegrino stesso. Il turismo religioso odierno infatti abbina sempre più spesso fede, storia e cultura.Di questi solo la metà possono essere considerati veri e propri pellegrini, mentre il resto sono semplicemente turisti che scelgono di visitare santuari, abbazie e monasteri attratti dalle bellezze artistiche e architettoniche.

I luoghi della fede sono ricchi d'arte quindi si può affermare che il turismo religioso è una forma di turismo culturale( legislazione turistica)
La globalizzazione ( geografia)ha reso possibile ad ogni città di rendersi visibile, di mettersi in vetrina anzi, ne ha sollecitato l’esigenza e poiché tutti hanno, chi più chi meno, la stessa possibilità, ciascuna deve rendersi agli occhi di chi guarda, di chi acquista, come un luogo unico ed inimitabile. Sono quindi necessarie strategie di city-marketing ( economia aziendale)affinché le città imparino a comunicare per promuovere se stesse.
esistono itinerari religiosi che guidano alla scoperta dei luoghi sacri di una certa zona, e molto spesso vengono creati viaggi organizzati,( altro argomento di economia aziendale) magari in occasione di eventi o ricorrenze particolari. Non bisogna pensare che i clienti siano esclusivamente anziani, visto che anche i giovani intraprendono spesso viaggi del genere.

Aggiunto 5 minuti più tardi:

inglese= puoi parlare dei pacchetti di viaggio, perchè i pellegrinaggi religiosi prevedono pacchetti all inclusive.

Aggiunto 13 minuti più tardi:

letteratura italiana= Pascoli e la sua poesia "viatico se apri questo link è la n. 42.
Il viatico simboleggia la fede, equipaggiamento di cui il cristiano si serve sulla strada per arrivare a Dio. Il Pascoli sviluppa l'interpretazione etimologica di viatico = “provvista per il viaggio”.

Aggiunto 23 minuti più tardi:

storia= Nazismo: Parte degli ideologi nazisti tentò di rivitalizzare l'antica religiosità germanica in generale - ed odinista in particolare - al fine di contrapporla alle religioni cristiane viste come un'antitesi alla più pura spiritualità nordeuropea. Un'altra corrente vedeva il nazismo come forma di spiritualismo, ispirato al cosiddetto cristianesimo positivo germanico, che avrebbe dovuto combattere lo spirito giudaico che aveva impregnato le chiese cristiane, in particolare quella cattolica.



che ne dici? attendo tuoi aggiornamenti
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
si non male come idea..!! quindi ricapitolando il tutto:
letteratura:pascoli
storia:nazismo
economia aziendale:viaggi organizzati/strategie di city -marketing
legislazione turistica:turismo culturale
inglese pox portare anke un itinerario religioso e poi all'interno dell'itinerario metterci i vari tipi di pacchetti e tutto quello che comprende! di geografia come posto religioso posso metterci israele?
ps: dovrei portare anke ed.fisica! ho dimenticato di dirtelo...!Grazie x la tua disponibilità fammi sapere se va bene quello che ho detto, poi se hai qualke idea riguardo la tesina dimmi pure tanto non ho iniziato a fare ancora niente proprio xkè ho le idee confuse!! grazie ankora aspetto una tua risposta..!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
israele va benissimo.

ed.fisica direi di non metterla come materia; ricordati che hai solo dieci minuti per esporre il tuo lavoro.

se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
...e non ti scordare del concorso che premia la migliore tesina del web!
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi!!! e se vorrei portare la società di massa? lo vedo molto interex come argomento..!! cosa potrei collegare ?? in letteratura italo svevo potrebbe andare???fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeee :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
si potrebbe andare,

legislazione turistica = programma?

economia aziendale = puoi portare qualcosa sull'economia nella società di massA?

geografia turistica = programma?

inglese = qualcosa sulla soc di massA?
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
si allora ec. aziendale abbiamo fatto il marketing, la comunicazione, il bilancio, i turisti come consumatori, l'impresa dei tuur operator, e i viaggi organizzati!! legislazione turistica abbiamo fatto l'ecoturismo, la legge quadro le strutture ricettive il turismo culturale, di storia la società di massa, giolitti, la 1 guerra mondiale, il fascismo, la crisi del 29 e il nazismo! inglese la storia del turismo, i pakketti di viaggio e geografia qualsiasi kosa tipo mi hanno consigliato il brasile come turismo di massa!!! va bene italo svevo alla societa di massa? come lo potrei collegare?? ps: cmq anke ed.fisica porto come materia d'esame!! fatemi sapere graziee
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
economia aziendale= marketing e le chiavi della comunicazione: l’orientamento al cliente. il primo passo consiste nell’“individuare le aspettative dei consumatori”, il secondo è “farle nostre”, il terzo consiste nel “restituirle”»,

Aggiunto 13 minuti più tardi:

letteratura italiana= eugenio montale e la società di massa

Aggiunto 11 minuti più tardi:

legislazione turistica= ecoturismo: limitare gli impatti ambientali negativi del turismo di massa. il turismo, deve essere pianificato e gestito secondo canoni di sostenibilità,fissati dall’Agenda 21.

Aggiunto 15 minuti più tardi:

inglese= storia del turismo e la sua evoluzione: dall'esplosione del turismo di massa (anni '20 negli Stati Uniti, secondo dopoguerra nell'Europa Occidentale) al turismo globale dei giorni nostri.
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie tante!!! e di ed. fisica e di geografia sekondo voi??? ps: mi cercate un sito ke parli della società di massa (storia)? cioè da come e nata fino al giorno d'oggi nn riesco a trovarlo..:( grazie!! asp una vostra risposta
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
hai controllato i nostri appunti? inserisci società di massa nella ricerca, dovremmo avere parecchi appunti sul tema...
A.Maria91
A.Maria91 - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille!!! :) quindi un riepilogo della mia tesina ?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
riassumici tu le tue scelte...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Corra96

Corra96 Moderatore 3217 Punti

VIP
Registrati via email