Giu!90
Giu!90 - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
ho urgente bisogno di un aiuto con la tesina...
Pensavo di fare una tesina sulla giovinezza, intesa come adolescenza e prima maturità.
Avrei bisogno di inquadrarla in astronomia, filosofia, storia, italiano, inglese, francese, e tedesco...I miei prof dicono che è troppo generale, e hanno ragione, ma è un argomento originale e vorrei dargli un titolo interessante... se mi potete dare una mano ve ne sarei immensamente grata
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
tedesco Heym (Hassel è meno delirante ma non compare in generale nei programmi scolastici) oppure °i dolori del giovane werther "
astronomia le fasi di venere e della luna ed eventualmente i pianeti intitolati a deità femminili visto che erano quasi tutte giovani e carine
oppure le fasi iniziali della evoluzione stellare e le nebulose planetarie se scegli questo ti faccio avereil titolo di un librino che lo spiega benissimo ,
filosofia e francese faremo ricorso al maggior Consiglio (francy1982)
storia : i movimenti giovanili dal 1960 in poi
italiano carducci (il melograno e davanti san guido )
inglese potresti portare TOm Sawyer e Huck finn (sono personaggi di clemens oppure il parallelo fra 1984 di orwell e thx1138 di ben bova dove i protagonisti sono 2 innamorati )
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
in alternativa ti consiglio:
astronomia = le stelle esistono stelle giovani mi sembra un collegamento simpatico
filosofia = analizzerei l'aspetto psicologico di quest'età quindi verterei sulla psicoanalisi e quindi Freud
storia = qui per circoscrivere l'argomento potresti dedicarti all'educazione giovanile nel fascismo quindi i balilla ecc...
italiano = il fanciullino di Pascoli
inglese = Crusoe o Oliwer Twist

Facci sapere!
Giu!90
Giu!90 - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
vi ringrazio tanto... sicuramente vi farò sapere!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ottimo aspettiamo tue nuove...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica