dedè ;)
dedè ;) - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!mi servirebbe un aiuto!io per la mia tesina vorrei trattare il tema della follia! vorrei un suggerimento per il titolo, magari qualcosa che possa colpire i professori. poi mi servirebbe un altro aiuto:tutti mi hanno detto di parlare in italiano di pirandello e svevo, in filosofia di freud,in storia di hitler,in fisica di eistein, arte munch ma non riesco a collegarla con altre materie come geografia, inglese, latino e non so se devo aggiungere anche ed civica visto che da quest'anno è inserita nel programma....per favore mi servirebbe tanto un aiuto!grazie 1000!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao dedé benvenuta nel sito...

allora FOLLIA E POTERE, o altrimenti PSICOLOGIA DEL FOLLE e quindi l'analisi introspettiva di Freud e poi colleghi con Pirandello, Hitler....il titolo magari lo mettiamo alla fine sperando che mi venga un ispirazione, lo vediamo insieme....

geografia = i terremoti la scossa della terra è metaforica della follia (si forza la mano, ma sembra il collegamento più consueto con questo tema)
inglese = Stevenson in jeckil - hide o anche swift "a modest proposal" e, infine, wilde "il ritratto di doria gray", in inglese anche la Wolf potrebbe essere un collegamento possibile
latino = "Ritratti di Nerone" dagli Annales di Tacito; follia seneca
ed civica = potresti parlare della follia collettiva
dedè ;)
dedè ;) - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo te non devo parlare anche di italo svevo?e poi secondo te sono azzeccati in fisica einstein e in arte munch...non credo ci voglia altro...già geografia è forzato non credo mi debba complicare la vita anche con matematica....non so proprio....tu che dici?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me potrebbero andare bene, cmq ti consiglio di chiedere bene ai tuoi professori per sapere se loro sono d'accordo o no su questi collegamenti!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email