solare
solare - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
help meeeeeeee...sono nuova ed ancora non ho ben capito come funziona questo sito ma ho bisogno di voi...ho letto qui una tesina intitolata...dalla guerra al raggiungimento di un sogno...c'è qualcuno che può aiutarmi a capirla...
sbardy
sbardy - Admin - 22763 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa non ti è chiaro?
solare
Rispondi Cita Salva
cosa ha voluto intendere con il titolo e come collega il tutto...
Daniele
Daniele - Blogger - 27555 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ho capito cosa voleva intendere l'autore. La linea guida è l'esame di un periodo storico, in particolare quello del '900, nel quale evidenzia due aspetti salienti: la guerra mondiale (molto negativo) ma anche quello positivo, il sogno, ovvero lo sbarco sulla luna. Quindi esamina in storia la seconda guerra mondiale e lo sbarco sulla luna, parla della luna per scienze, infine esamina i modelli atomici per chimica e fisica. Collegato con la guerra c'è la crittografia, con la macchina Enigma, ed il discorso di Arpanet (prodromo di internet) per informatica, ed infine il problema del controllo dei sistemi informativi viene esaminato attraverso la figura di Orwell, autore del romanzo 1984.
E' più chiaro ora?
solare
Rispondi Cita Salva
grazie mille davvero gentilissimo...io ho pensato di aggiungere l'amore però e quindi non posso trattare più quel discorso...il mio titolo sarò '' l'amore,la guerra...il sogno''...hai qualche idea su come collegare il tutto....
Daniele
Daniele - Blogger - 27555 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma come mai vuoi inserire il discorso dell'amore? Mi viene difficile fare un collegamento, a meno che non la inquadri in un dualismo bene male presente nel'900, eros e thanatos. Quindi male=guerra, bene=progresso scentifico. Ah na cosa che ora mi è venuta in mente, siamo andati sulla luna perché Verner Von Braun, che si occupava delle micidiali armi tedesche V2 (erano razzi), ha lavorato per gli americani al Saturno V, il razzo che ha permesso questa missione.
P.S. Non ti ha abbandonata, è solo che anche noi abbiamo una vita molto piena...:dontgetit
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8356 Punti

VIP