pioggiaincerta
pioggiaincerta - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:hiciao sn nuova quindi come prima cosa mi presento...sn federica

sto preparando la tesina sulla voglia dell'uomo di evasione. Facendo la ragioneria turistica mi sembrava un ottimo argomento per collegare tutti i tipi di turismo...
volevo iniziare la tesina con una poesia o una canzone ke parla appunto della voglia di evasione dell'uomo...della voglia di andare oltre...ma non ho trovato nulla...conoscete qualcosa?
cucciola286
cucciola286 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
mi pare di si pero dammi tempo. diricordare
ciao anch io sono nuova piacere kiara
pioggiaincerta
pioggiaincerta - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:thxgrazie mille kiara...aspetto notizie allora...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ci sono argomenti + semplici e vi andate a complicare cs la vita...al colloquio orale....certo che alcuni proprio non li capisco...boh...o sono matto o non so gli altri??? boh...vabbè!!! guarda che hai solo 20 minuti...e stop....!!!!
lary456
lary456 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
già mitraglietta, ma come saprai tutti i prof dicono di essere originali sennò si annoiano i commissari!
io come a quanto pare voi tutti, sono ancora disorientata con questa maturità! ho già la mia idea L'AMORE, e qualche argomento! dato che faccio l'istituto d'arte pensavo di fare un escursus sulle opere che trattano i baci, quindi parto da AMORE E PSICHE di CANOVA, e vado avanti con i vari BACI di HAYEZ, KLIMT, MUNCH, e L'ABBRACCIO di SCHIELE, ed infine LA SPOSA NEL VENTO di KOKONSHKA. in italiano sono un po' impanicata, pensavo di portare IL GELSOMINO NOTTURNO, perchè PASCOLI mi piace molto, ma nn trovo un bel niente, cioè pascoli non è molto passionale, o innamorato, me l'hanno sconsigliato, voi che ne dite? in STORIA l'unica cosa che mi viene in mente è L'AMORE PER LA PATRIA e quindi o porto la prima guerra mondiale dato che si è lottato per avere un'italia unita, o porto il dopoguerra, l'ONU, le NAZIONI UNITE, cioè cos'hanno fatto per riparare ai danni provocati dal secondo conflitto, questo potrebbe funzionare per potermi collegare alla SOCIOLOGIA, DIRITTO ED ECONOMIA, dato che l'argomento è correlato. in educazione visiva parlerò del colore ROSSO, e delle influenze che subisce accostato al bianco o al nero, insomma, il colore dell'amore. mi piacerebbe portare il CUORE in educazione fisica,anche se non c'è come materia d'esame, per parlare un po' di più... ma non so, forse sono troppe cose! che ne dite?
pioggiaincerta
pioggiaincerta - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente non credo di essermi complicata la vita...faccio il turistico e il senso d'evasione che ognuno sentiamo è una maniera semplice per collegarmi con tutte le materie parlando di turismo...i miei piani di studio di basano tutti su quello infatti i collegamenti vengono da se...volevo giusto trovare un introduzione carica...con una bella poesia, niente di più. se questo per te è complicarsi la vita...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
andrea1085

andrea1085 Blogger 419 Punti

VIP
Registrati via email