ioioio
ioioio - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
Sto facendo la mia tesina (che è sul nuovo ruolo dell'inconscio da Freud in poi), così avevo deciso di fare
In filo: ovviamente Freud
Per Italiano: pensavo Svevo (la coscienza di Zeno)
In francese: la madeleine di Proust.
In latino: pensavo, visto con con Freud parlo di sogni di mettere il somnium scipionis (ma nn so se va bene)
Il problema è che non saprei proprio come collegare inglese e materie come fisica (faccio lo scientifico) oppure storia.. ovviamente nn mi serve fare i collegamenti con tutte le materie, però vorrei farne almeno 5 o 6..
Grazie a tutti per l'aiuto!
marmellino
marmellino - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa sono un nuovo utente sai dirmi come mandare un mess come hai fatt tu xfarlo vedere a tutti??grazie
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
se in italiano parli di Svevo in inglese puoi parlare di James Joyce e la sua tecnica “stream of consciousness”, per riprodurre il fluttuare del penisero umano.
Oppure puoi parlare di Stevenson e il suo romanzo Dr Jekyll and Mr Hyde.

in fisica puoi parlare di Eistein e delle sue scoperte. Il collegamento con Freud è presto detto:

Nel 1933 a richiesta della Società delle Nazioni (organizzazione internazionale il controllo degli armamenti ,prevenzione delle guerre e la gestione diplomatica dei conflitti fra stati) venne pubblicata una discussione con Einstein sul tema: "Perché la guerra?". Freud, al contrario di Einstein, dimostrando un profondo pragmatismo affermò l'impossibilità della fine delle guerre, in quanto l'aggressività, fondamento di ogni guerra, è radicata indissolubilmente nell'uomo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader