shex
shex - Sapiens - 301 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!!!volevo chiedervi una mano per la mia tesina...e anche un parere..frequento il liceo scientifico e ho pensato di portare come argomento "la danza"..ma ho paura che lo considerino un tema troppo poco "scientifico"...o che cmq non mi porterà a parlere delle solite cose tipo seconda guerra mondiale, olocausto ecc...cioè i soliti argomenti. io cmq potrei puntare al 100 quindi ho paura che un argomento del genere possa non essere ben visto...voi che ne pensate? come percorso penso di portare

italiano: montale ricollegandomi alla poesia "la danzatrice stanca"
filosofia: nietzsche
storia: rivoluzione russa
arte: degas
inglese: ancora non so bene..potrebbe andare romeo e giulietta, quindi qualcosa su shakespeare..
geografia astronomica: i moti della terra

e poi c'è latino che non so proprio come ricollegare...qualche consiglio??? come percorso potrebbe andare bene?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
IL percorso non è affatto mal ee i collegamenti sono cmq diun certo spessore, io ritengo che il tema che si sceglie è solo un pretesto per unire materie che tra loro sarebberpo troppo diverse, e dargli una parvenza unitaria...I temi che hai deciso di collegare sono cmq temi importanti come Nietzsche o montale....quindi per ma potrebbe andare bene.

s epunti al 100 è però giusto che tu parli approfonditamente con i tuoi insegnanti che sapranno idirizzarti al megio.....

latino: potresti parlare di Danza in un due accezioni:
- negativa: come qualcosa che si contrappone alla gravitas latina partendo dall'affermazione di cicerone secondo cui: "nessuno danza da sobrio, a meno che non sia fuori di senno" e quindi portar eil concetto in generale nella ocncezione romana...Altrimenti.

- positiva: la danza nel teatro latino: [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:r2mqd6nHiKsJ:www.progettovidio.it/ilteatroromano.asp+letteratura+inglese+danza&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it]clicca[/url]

Fammi sapere altrimennti cherchiamo nuovi collegamenti ciau ciau :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti