rinni
rinni - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
per la mia tesina vorrei inserire al massimo 4 materie, che sono: storia dell'atre, storia, inglese e una materia scientifica. il filo conduttore dovrebbe essere più o meno le contrapposizioni di un'epoca storica o di un singlo. cosa ne dite?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
avevi pensato ad un argomento storico preciso specifico per la contrapposizione?
rinni
Rispondi Cita Salva
mi piacerebbe la seconda guerra mondiale, in perticolare hitler per storia, in inglese la Woolf,storia dell'arte volevo portare qualcosa di particolare tipo Tamara de Lempicka e la materia scientifica non so.. solo che mi viene difficile un collegamento lineare..
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Secondo me devi pensare ad un argomento di fondo che sia o concettuale o storico altrimenti i collegamenti non sono possibili serve un filo conduttore...Tuttavia Hitler e Woolf si collegano attraverso le parole dell'autrice inglese:
«Cerchiamo di fare conscio l’inconscio hitlerismo che ci opprime. È il desiderio di aggressione; il desiderio di dominare e di rendere schiavi. Perfino nel buio possiamo vederlo chiaramente. Vediamo le vetrine dei negozi illuminati a giorno, e le donne che guardano; donne incipriate; donne travestite; donne dalle labbra rosse e dalle unghie rosse. Sono schiave che cercano di rendere schiavi gli altri. Se potessimo liberarci dalla schiavitù, avremo liberato gli uomini dalla tirannia. Gli Hitler sono generati dagli schiavi».

alla luce di questo potresti portare una tesina collegata dal DESIDERIO DI DOMINARE e quindi collegare Tamara de Lempicka alla seconda guerra mondiale......
rinni
Rispondi Cita Salva
grazie mille ...un'ultima cosa, la frase delle woolf fa parte di un suo scritto particolare...?perchè mi servorebbe in inglese e sapere da dove viene.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
è un testo scritto nell'agosto 1940, per una raccolta statunitense di saggi, su argomenti di attualità, riguardanti la donna di oggi. lo trovi in un opera detta, Per le strade di Londra, Edita dal Saggiatore nel 1963, prova a vedere il corrispettivo in inglese....
rinni
Rispondi Cita Salva
il programma di storia che riguarda Hitler è ampissimo, secondo te su cosa dovrei concentrarmi in particolare?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
dimmi in breve i temi trattati nelle altre materie così centriamo bene anche storia!
rinni
Rispondi Cita Salva
Ho incentrato tutto il lavoro sulla parte che mi hai consigliato. per storia dell'arte con Tamara ho puntato sul desiderio di dominare nell'ambito sociale e culturale con ogni espediente, usando spregiudicatamente uomini e donne indistintamente. Per inglese con la Woolf oltre alla critica all'hitlerismo ho legato ho legato il desiderio dell'artista di dominare la sua interiorità e il suo alter-ego.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Ottimo!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica