marily
marily - Sapiens - 640 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei un aiutino per la tesina, ho visto già tutte le tesine e i percorsi proposti e mi sono fatta un idea su più o meno cosa trattare. volevo trattare sia lo sterminio degli ebrei sia il razzismo(martin luther king- I have a Dream)ma non ho idea di che titolo e che argomenti fare.sono del pedagogico e come esterni ho ita,mate e biologia mentre x gli interni ho ed.fisica, diritto e pedagogia...mi aiuterebbero molto i vostri suggerimenti...io avevo pensato anche come titolo "quando diverso significa sbagliato" oppure "la diversità"
trattando tutti i tipi di diversità dal razzismo,disabilità,antisemitismo ecc.
helpatemi...vi ringrazio in anticipo!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
si io pure metterei una cosa del tipo: "DIVERSO E' UN MALE" o altrimenti "ODIO E DIVERSITA'" o "LA DIVERSITA' CHE FA PAURA" non so di getto mi son vneute questi tre titoli.

allora le materie da collegare sono quelle dei membri della commissione o ne devi collegare altre???

Italiano = la diversità la colleghi bene al tema di Pirandello, diversità del consueto specie in alcuni personaggi femminili di Pirandello
Matematica = mate che programma avete?
Biologia = potresti portare il diverso in biologia e quindi la distinzione tra gli esseri viventi, naturali....

ti allego questo link che ti spiega i pregiudizi raziali:
http://209.85.129.104/search?q=cache:T_rxl6Xu0XIJ:ospitiweb.indire.it/~copc0001/ebraismo/caratter.htm+fisica+diversit%C3%A0&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

ora sono a lavoro poi ocntinuo ocn le altre materie...
marily
Rispondi Cita Salva
grazie mille gentilissima, comunque ho scoperto ke devo collegare anche le altre materie quindi:
storia
filos
latino
pedagogia
diritto
ed. fisica
metodologia
arte
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
storia = metti il nazismo e quindi è fatta è il collegamento più facile focalizzando sull'atteggiamento nei campi di concentramento e il fatto che erano maltrattati gli ebrei perchè considerati erroneamente "diversi".

filosofia = fors eè azzardato ma a me viene in ment eil supeuomo diverso dagli altri uomini e la diversità in Nietzsche sta anche nel suo concetto di umanità quando parla del gregge che egli contrappone alla sua nuova morale dove essenzialmnete è il più forte che deve vincere ti incollo anche un link sul tema (mi raccomando, ci tengo a precisare che anche se le idee di N possono sembrare apparentemente simili al nazismo non dire mai che è l'iniziatore del nazismo o che in lui il nazismo si ispira totalmente perchè sarebbe un errore): [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:i1VZAEdcj9cJ:www.matmatprof.it/nietzsche/_private/psico1.htm+nietzsche+gregge&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it]clicca[/url]

latino = le metamorfosi potrebbero avere il tema del diverso in qualche modo

pedagogia = Potresti portare il diverso in pedagogia: magarii bambini caratteriali diversi dagli altri nei comportamenti

diritto = il diverso politico

ed. fisica = potresti portare gli esercizi fisici nei disabili o gli sport e le olimpiadi per disabili

metodologia = nn saprei che fate? un metodo alternativo?

arte = metterei Caravvaggio e il fatto che prendeva ispirazione dai "diversi" in senso di emarginati: nei suoi quadri si ispirava a ladri, prostitute etc....
marily
Rispondi Cita Salva
ok grazie...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica