icewand
icewand - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) vorrei poter avere un vostro consiglio per la mia tesina. Io faccio l'istituto alberghiero con indirizzo ricevimento/turistico. La mia tesina sarà incentrata su Harry Potter, ho già creato un collegamento con le mie materie d'esame ma sto andando un attimo nel pallone perchè non saprei in economia aziendale cosa potrei portare..come poter unire le due cose.. Queste sono le materie che porterò:

Italiano: Pascoli
Storia: Hitler
Inglese: I mezzi di trasporto (collegandomi all'espresso per Hogwarts)
Francese: La costa azzurra (la scuola di Beauxbatons)
Geografia: La globalizzazione
Economia aziendale: ??? avevo pensato al merketing, per la pubblicità o per i negozi presenti nel libro..boh sono tanto indecisa..spero riusciate un pò a schiarirmi le idee XDXD

So che ci sono molte tesine inerenti a questo tema, ma la maggiore parte sono argomenti tutti da liceo. Quindi se potete..help!!!XD
Alessia Pintus 93
Alessia Pintus 93 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao icewand,
non so se ti hanno informato/a ma non è obbligatorio inserire tutte le materie nella tesina. Quindi il mio consiglio è questo: se non trovi collegamenti che siano completamente adeguati all'argomento, non inserire quella materia perchè altrimenti rischi di uscire fuori tema e di inserire argomenti che non vanno bene; credimi è molto meglio inserire meno materie ma che siano in stretto collegamento con il tuo argomento, piuttosto che inserirne tante che però ti fanno andare fuori tema.
ciao ciao e in bocca al lupo
icewand
icewand - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per la tua risposta :) il fatto è che economia aziendale è una materia esterna e il mio professore mi ha detto che non sarebbe il caso non portarla nella tesina..per questo sono in alto mare e non so che cosa fare..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader