enza94
enza94 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
SALVE VOLEVO SAPERE COME POSSO COLLEGARE IL COLORE NELLA TESINA COME TEMA PRINCIPALE
LE MATERIE SN .STORIA DELL ARTE
STORIA
FRANCESE
ITALIANO
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano = Montale e la poesia i limoni; Pascoli e la poesia il temporale o la digitale purpurea
storia dell'arte = astrattismo e Kandinskij
storia = il biennio rosso (1919-1920) ; fascismo con le camicie nere
francese = Baudelaire. i fiori del male oppure Rimbaud con la poesia vocali
enza94
Rispondi Cita Salva
italiano ci siamo .. ma storia dell arte avevo pensato gustavo klimt o henri maatisse con la stanza rossa va bene o no ? e storia non l abbiamo fatto il bienno rosso e come mi collego a baudelaire ?
Aleksej
Rispondi Cita Salva
per arte va bene.
scegli la poesia vocali di rimbaud, ci sono tanti colori
http://terzotriennio.blogspot.it/2011/01/arthur-rimbaud-1854-1891-vocali-1874.html
enza94
Rispondi Cita Salva
no arte non l abbiamo svolto.. devono essere autori del 900
e francese come lo collego
Aleksej
Rispondi Cita Salva
per francese ti avevo suggertio la poesia vocali di rimbaud che cita alcuni colori. se proprio di piace baudelaire ti scrivo il titolo di alcune poesie con tra parentesi il colore citato : il nemico ( vermiglio frutto);l'albatro ( questi re dell'azzurro); il cigno( le bianche piume - crudelmente blu)
per arte = scrivimi gli autori del 900 che hai studiato.
enza94
Rispondi Cita Salva
we ho trovato storia dell arte faccio henri matisse , francese baudelaire storia il bienno rosso

Aggiunto 21 secondi più tardi:

vanno bene cosi ..
Aleksej
Rispondi Cita Salva
perfetto. tutto risolto.
se hai ancora bisogno aggiorna il post.
enza94
Rispondi Cita Salva
scusi nella tesina come arrivo a fare il collegamenti ??
Aleksej
Rispondi Cita Salva
diamoci pure del tu.
fai una breve introduzione sul perchè hai scelto il tema dei colori dopo di che elenchi i colori che hai preso in considerazione ed i relativi collegamenti con le materie.
enza94
Rispondi Cita Salva
io ho scritto : io ho scelto il colore perche è un elemento fo9ndamentale dove facilita la percezione della realta e costituisce uno strumento espressivo .ogni colore cambia anche secondo la materia da cui è costituito ... La VITA è IL NOSTRO QUADRO passo dopo passo lo dipingiamo i mille colori dell anima alla fine avrremo un capolavoro con mille sfumature ... e in questi anni intensi i miei colori sono stati rappresentati : italiano con il giallo dei limoni ; storia il bienno rosso cn le camice nere ; storia dell arte : gustavo klimt cn l oro e henri matisse con la stanza rossa ; francese baudelaire , storia del costume il periodo del 900 ... VA BENE COSI ? E POOI ADESSO MI HO INCOMINCIATO LA TESINA SULL ERMETISMO DI MONTALE INIZIANDO COSI : NELLA LETTERATURA IL COLORE VIENE UTILIZZATO PER GENERARE IO LEGAME TRA I SENSI , CON IL POTERE DI CREARE NELLA MENTE DEL LETTORE IMMAGINI VARIOPINTI INFATTI TROVIAMO L ERMETISCMO DI MONTALE CON IL GIALLO DEI LIMONI .. E POI INIZIO A PARLA DELL ERMETISMO E MONTALE CN L OPERA .. SCUSA MA MI SERVE TANTISSIMO AIUTO .. GRAZIE DI TUTTO .. SECONDO TE VA BENE COSI ???
Aleksej
Rispondi Cita Salva
brava. vedo che sai destreggiarti bene con l'argomento.
non esagerare con la lunghezza della tesina : ricorda hai solo 10/15 minuti per esporla rischi di non arrivare in fondo.
enza94
Rispondi Cita Salva
Come considerazione personale del colore secondo te va bene cosi ? hai altre idee a cosa posso scrivere mi sembra poco ..
Aleksej
Rispondi Cita Salva
va bene così; ti ripeto hai solo 10/15 minuti per esporre la tua tesina. non è la quantità che conta ma la qualità.
enza94
Rispondi Cita Salva
a ok va bene .. grazie

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live