giusy candid
giusy candid - Habilis - 214 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve!!frequento u quinto anno del chimico biologico, per l'esame di maturità ho scelto come argomento la musica e un argomento che nem si collega con essa è la sezione aurea, ho un problema, la sezione aurea è un argomento fuori programma perciò mi è stato consigliato di utilizzarlo come "anello" per aggamciarmi ad un altro argomento. Non ne ho la minima idea, non facciamo geometria ma solo analisi, quindi il programma di qst anno verte sulle funzioni, limiti e derivate...scrivo qui nella speranza di ricevere un vostro suggerimento...grazie!
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmmmmm.... se fai la musica, potresti parlare della successione della armoniche e studiare la funzione armonica che le genera (è una roba che si può fare con un po' di limiti e derivate).

Cerco qualcosa di più preciso e ti mando i link.
Andrea Rachmaninov.
Andrea Rachmaninov. - Genius - 1982 Punti
Rispondi Cita Salva
Per la sezione aurea, c'è un liutaio italiano(Gabriele Corazza mi sembra) che ha progettato un tipo di chitarre usando in un qualche modo la sezione aurea. Non sò se ti può interessare. Potresti visitare il suo sito.
giusy candid
Rispondi Cita Salva
ho visto...nn ho travato nulla...grazie lo stesso!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
prego Giusy, ti consiglio di chiedere ai tuoi prof materiale e idee per fare questo collegamento!
giusy candid
Rispondi Cita Salva
il problema è che il mio prof nn ne ha la minim a idea e nn posso metterlo alla stretta più di tanto...nn so cm fare..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
lasciamo aperto qualcuno ti saprà aiutare...
giusy candid
Rispondi Cita Salva
lo spero...grazie cmq!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica