gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma sono io l'unica disperata per domani..?? :lol sul serio, la prova di matematica per gli scientifici è quella che crea più agitazione..ho appena scaricato la prova dell'anno scorso e dei problemi non ne so fare neppure uno..i quesiti potrei provarne a farne un paio..come cavolo facciamooooooooooooooooooooooooo..???
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
la seconda prova è in genere la più complessa per i maturandi anche se è molto strano. A ragione un ragazzo che va al liceo scientifico ci va perchè è portato per la matematica mentre uno che va al liceo classico è cosciente che ci saranno latino e greco che sono piuttosto difficili e questo vale anche per gli altri istituti superiori.
detto questo se non hai la minima idea di cosa fare per risolvere il compito di domani le ipotesi sono 2: cercare di copiare da qualcuno della tua classe o cercare di avere qualche aiuto dall'esterno grazie a qualcuno che vedendo le soluzioni da skuola.net domani non appena saranno pubblicate potrebbe inviartele via sms o mms.
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggi anche i consigli del nostro Tutor..

http://www.skuola.net/guide-maturita/prova-matematica-maturita.html
Vincinz
Vincinz - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ma le soluzioni da skuola per la seconda prova come ce le facciamo mandare? penso che con gli sms scrivere le tracce di mate si tantino cmplicato....o no???
gattamatta
Rispondi Cita Salva
si infatti, e poi cmq i cellulari li dobbiamo consegnare anche se potremmo averne uno di riserva va be'..e cmq come facciamo a tenerci in contatto con skuola.net..?
si i consigli li ho gia' letti.. :(
BIT5
Rispondi Cita Salva
Noi pubblichiamo le soluzioni...
La finalità è che, una volta arrivati a casa, possiate controllare lo svolgimento e tranquillizzarvi o almeno mettervi l'anima in pace :satisfied

Poi se qualcuno vuole cercare di ottenere le soluzioni durante lo svolgimento della prova, dovrà, a suo rischio e pericolo, attrezzarsi...
gattamatta
Rispondi Cita Salva
ma mi sa che attrezzarsi è l'unico, perche' svolgere il problema sara' impossibile..
giuliozx
giuliozx - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ma cm faccio a afrmi mandare le soluzioni?? **** lo fa??
gattamatta
Rispondi Cita Salva
ahahhhahhahha..aiuuuuuuuuutoooooooooooooooooo..
darkbsoul
darkbsoul - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Una volta che comincerete a pubblicare le soluzione durante la mattinata, in che formato saranno? Delle semplici immagini? O in pdf? Solo testo lo escludo data la presenza dei caratteri tipici della matematica...

Grazie.
Vincinz
Vincinz - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
come me li faccio mandareeeeeeeeeeeeeeeeee daiiiiiiiiiiiiii
BIT5
Rispondi Cita Salva
Formato pdf.
Come farveli madare (ovviamente non da noi) non so.
Cellulare con connessione a internet...
Non saprei.
Noi pubblichiamo le soluzioni in modo che possiate, una volta arrivati a casa, controllare lo svolgimento..
Poi se qualcuno vuole rischiare.... fate voi!
darkbsoul
darkbsoul - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Li pubblicherete soltanto una volta completi, oppure a poco a poco?
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sinceramente non so che dire per questa prova. non è che non so fare niente, ma ci sono dei quesiti molto difficili e non so fino a che punto le scuole di tutta Italia li abbiano fatti. comunque facciamoci forza gatta e se ci possiamo consultare sarebbe il massimo!!
vandamme
vandamme - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
raga i pdf li legge il cell??

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live