Chica-ct
Chica-ct - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Mio cognato mi ha chiesto aiuto per la tesana dell'esame di stato.Fa parte dell'istituto alberghiero come "tecnico dei servizi della ristorazione"...non ho idea del percorso da fargli fare in quanto ci sono materie che non conosco.Qualcuno potrebbe darmi una mano,ne avrei bisogno nei prossimi 2 giorni.Se qualcuno di voi può darmi una mano mi contatti al seguente indirizzo e-mail:F.Bagnara@jumpy.it
Mi servirebbe l'argomento di ogni materia(ovviamente che abbiano un collegamento tra loro)e per lo svolgimento me la vedrò con lui.Grazie a tutti.
88piccola88
88piccola88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
VI PREGO,AIUTATEMI!!
Ho bisogno di tesine sul Neorealismo letterario,Elsa morante e il secondo dopoguerra.VI PREGO AIUTATEMI!!!!
Questa è la mia mail :ciccina_g@hotmail.it
Grazie Mille!!!!!
sbardy
sbardy - Admin - 22763 Punti
Rispondi Cita Salva
hai visto qui? http://www.skuola.net/list.php?c=maturita-2007
88piccola88
88piccola88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
nn c'è niente li!
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Chica-ct prova a cercare nella sezione Appunti - Altre materie - Alberghiero
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62594 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh guardate che quegli appunti li ho messi io sn dell'alberghiero. Ascolta puoi dirmi l'argomento che tuo cognato vuol portare all'esame? In quale città studia? Brescia? Se sì magari lo conosco!!! Tu hai 21 anni, lui ne ha di più o di meno? Sono indizi molto importanti? E poi fa cucina, sal, ricevimento? Grazie risp ciao:dozingoff
Chica-ct
Rispondi Cita Salva
Avevamo pensato di scegliere la famiglia come argomento,ma se hai qualche altra idea per me va bene lo stesso.Ha 18 anni ed è al quinto anno,sala bar o meglio detto "Tecnico dei servizi di Ristorazione"
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Eh che proprio come argomento potresti scegliere un argomento tipo organizzazione eventi, evoluzione cucina nel '900, bevande alcoliche, spezie. Ne hai da scegliere. E che non vorrei contraddirti ma quell'argomento mi sa + di liceo classico. Capito? Certo se fatto bene può anche essere molto originale. ma se non rientra nel programma. Io prima di decidere come tesina le b.alcoliche ho cambiato 4 volte tesina. Fai un po te. Solo xkè non rientravano tutti gli argomenti nel programmma di 5°. Spero di averti dato qlc dritta in +? Ciao:dontgetit
Chica-ct
Rispondi Cita Salva
Io vengo dallo scientifico e per quanto riguarda l'alberghiero e le sue materie ne so poco e niente.gli argomenti da trattare che mi hai dato tu sono buoni,il mio problema è sapere che evento di ogni materia mettere per collegare tutto.aiutoooooo
desuccia88
Rispondi Cita Salva
Ho letto ke come tesina o mappa concettuale da presentare in un istituto alberghiero,mitreglietta ha detto ke s potrebbe portare come argomnt : le spezie.....:O_o
ma cn cosa cavolo si possono collegare????se qlcn ha idee fatemi sapere!!!!
ps sn nuova
Chica-ct
Rispondi Cita Salva
Che materie potrei fargli mettere per trattare l'evoluzuine della cucina del 900?vi prego,aiutatemi perchè sono in crisi e il tempo stringe
desuccia88
Rispondi Cita Salva
come alimentazione potresti fare i metodi di conservazione,per esempio facendo la differenza cn i metodi ci conservazione antichi:sott'olio,sotto zucchero cn queli moderni e all'avanguardia cm:sottrazione d'acqua,irraggiamnt etc.....
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
ti premetto ke le materie x l'ev. della cucina sn poke:

ali: nuove tipologie diete (macrobiotica)
ing: HACCP in lingua
legi: legislativa comunitaria del'igiene alimenti
fra: metodi conservazione in lingua
rist: la cucina classica, evolutiva, emergente
sto: le tappe dell'evoluzione della cucina
eco: i locali di nuova tendenza
Dopo x ita nn saprei mi disp. Ciao risp.:blush
Stellete988
Stellete988 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
A.A.A. cercasi mappe concettuali x istituto alberghiero di napoli.aiutatemi
lary456
lary456 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, io come a quanto pare voi tutti, sono ancora disorientata con questa maturità! ho già la mia idea L'AMORE, e qualche argomento! dato che faccio l'istituto d'arte pensavo di fare un escursus sulle opere che trattano i baci, quindi parto da AMORE E PSICHE di CANOVA, e vado avanti con i vari BACI di HAYEZ, KLIMT, MUNCH, e L'ABBRACCIO di SCHIELE, ed infine LA SPOSA NEL VENTO di KOKONSHKA. in italiano sono un po' impanicata, pensavo di portare IL GELSOMINO NOTTURNO, perchè PASCOLI mi piace molto, ma nn trovo un bel niente, cioè pascoli non è molto passionale, o innamorato, me l'hanno sconsigliato, voi che ne dite? in STORIA l'unica cosa che mi viene in mente è L'AMORE PER LA PATRIA e quindi o porto la prima guerra mondiale dato che si è lottato per avere un'italia unita, o porto il dopoguerra, l'ONU, le NAZIONI UNITE, cioè cos'hanno fatto per riparare ai danni provocati dal secondo conflitto, questo potrebbe funzionare per potermi collegare alla SOCIOLOGIA, DIRITTO ED ECONOMIA, dato che l'argomento è correlato. in educazione visiva parlerò del colore ROSSO, e delle influenze che subisce accostato al bianco o al nero, insomma, il colore dell'amore. mi piacerebbe portare il CUORE in educazione fisica,anche se non c'è come materia d'esame, per parlare un po' di più... ma non so, forse sono troppe cose! che ne dite?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email