• Maturità
  • School Farm... quando i maiali prendono il sopravvento

Niccko
Niccko - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
di solito si dice , la calma dopo la tempesta ... io dico la bufera dopo la tempesta.

ebbene come da titolo, quest'anno
school farm ... quando sono i porci a farla da padrone...

siamo indignati!
ragazzi tutto l'esame è stato un complotto contro di noi... volevano far capire chi sa che sulla " rinnovata serietà " del nuovo ministero, si sono dimostrati dei buffoni senza ritegno. Fanno una figura magra in politica, con i sindacati etc etc che possono avere parola forte ... e riescono solo a rivalersi su di noi...
E poi che succede,magari(nn ne sono sicuro) , che il caro figliulo di fioroni ( certo buon per lui e per la sua classe ) riesce a fare il test senza alcun problem a .... ?????????????

la tradizione e le radici culturali abbiamo capito oggi che nn si possono rinnegare... ebbene si avvarrano almeno di questo penso al ministero... si difenderanno almeno... cosi:

l'italia è un paese di teatro , di recitazione, di artisti ... e sono stati bravissimi... hanno messo su una "FARSA" (che vuol dire anche spettacolo teatrale) da oscar. complimenti, vantatevi almeno di questo, cari signorotti,ignoranti e corrotti.

questa è l'italia ... una favola... una favola su una fattoria, che finisce sotto le grinfie di squallidi maiali.

Solo questo sono capaci di fare questi sporchi, corrotti, dementi e insulsi politici&company ... ecco come affrontano con serietà il loro lavoro, con una pacata mentalità becera che mirava alla distruzione e non alla formazione... questa nn è stata una maturità, non è classificabile come maturità, non sono test classificabili per il liceo scientifico italiano che non è andato assolutamente a passo con tali programmi a livello maggiormente univesitario.
Altro che maturità... falsità e malvagità... ecco cosa insegnate e proponete continuamente, e spero seriamente che nn sia un obiettivo ponderato e mirato.

Ebbene voi governo di sinistra, andatevi a studiare il vostro caro Karl Marx che diceva chiaramente : quando la massa viene oppressa e offesa a tal punto da non poter piu sopportare tale fardello, suddetta massa esplode naturalmente ( e sottolineo naturalmente ) e degenera in atteggiamenti di rivolta e protesta...

con l'oppressione nn si ha l'ordine, si ha solo un apparente periodo di quite ... cercate di impararlo carissimi dementi ministeriali... anche se nn conto cosi tanto che voi riusciate ad imparare questa importante lezione...
AVETE TRADITO I VOSTRI STESSI IDEALI... SEMMAI LI AVETE MAI AVUTI !!!

e perdonatemi l'enorme sfogo... grazie.
collantoni88
collantoni88 - Genius - 4190 Punti
Rispondi Cita Salva
sei un pò troppo pieno di risentimento e frustrazione,credo...se abbassassi i toni di un grado,ti darei ragione..almeno in parte.non viver l'esame come il punto di svolta della tua vita..io me ne frego del voto che prenderò,quindi evito anche di farmi venire l'ulcera..cosa che rischi a quanto leggo.stai tranquillo amico
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
sembra una dichiarazione di guerra...
Jiannuccio
Jiannuccio - Sapiens - 490 Punti
Rispondi Cita Salva
collantoni88 : sei un pò troppo pieno di risentimento e frustrazione,credo...se abbassassi i toni di un grado,ti darei ragione..almeno in parte.non viver l'esame come il punto di svolta della tua vita..io me ne frego del voto che prenderò,quindi evito anche di farmi venire l'ulcera..cosa che rischi a quanto leggo.stai tranquillo amico

Bè, sicuramente non ha tutti i torti...

A prescindere dal tono utilizzato ( discutibile ) non è una cosa bella farsi 5 anni con dei prof ( e poi bisogna vedere che prof ) farsi in 4 per studiare tutto il programma e arrivare all'esame e capire che quello che hai fatto, per il 50% non ha avuto senso...

Il tono è dipeso sicuramente da questo, dal fatto che uno fa tanto e poi... Poi fanno tutto loro...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120307 Punti
Rispondi Cita Salva
Jiannuccio : farsi in 4 per studiare tutto il programma e arrivare all'esame e capire che quello che hai fatto, per il 50% non ha avuto senso...

Penso sia proprio questo il maggior problema di queste due prove svolte sinora!
marco s
Rispondi Cita Salva
e bè sarebbe bello sapere con certezza che domande ti faranno all'esame per studiare solo quello...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
No, non dico quello è diversa la questione: gli esami implicano un certo tipo di studio, e nelle prove uno si aspetta di trovare ciò per cui a studiato! Così però non è stato per tutti quest'anno, dove in certi casi si sono sbizzarriti per spiazzarti...
marco s
Rispondi Cita Salva
cioè hanno chiesto cose che nn avevano studiato durante l'anno?????

:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o

roba da matti...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
In certi sensi, in alcuni casi sì!
marco s
Rispondi Cita Salva
ma questo riguarda solo l'orale o anche lo scritto?
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Sto parlando delle prove scritte fatte finora
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
marco s:
cioè hanno chiesto cose che nn avevano studiato durante l'anno?????

adesso non esageriamo... diciamo che hanno chiesto cose troppo specifiche degli anni scorsi, e qualcosina che nn era mai stato fatto
Jiannuccio
Jiannuccio - Sapiens - 490 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcosina...
Probabilità ( vabbè ci può stare, alcuni la fanno, altri no ): 3 o 4 quesiti
Geometrie non euclidee ( chi le fa alzi la mano ): 1 quesito
E sto parlando solo del pni..
Al tradizionale il problema era al 90% trigonometria che è programma dell'anno.... 4°? ( non so con precisione )

Se il programma è
ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ

e non dico che me lo studio tutto, ma almeno fino alla U o alla V ci arrivo, perchè mi devono chiedere JKWXY ?

E' questo che non capisco...
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
ke metafore jiannuccio....hehe cmq quoto in pieno
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email