JemySpoke
JemySpoke - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
mi sono iscritta da poco quindi ancora non mi so orientare in questo sito e neanche nel forum.
Sono Jemy, sto scrivendo in questa sezione perché quest'anno dovrò fare gli esami e sono abbastanza preoccupata in quanto in questi 5 anni non mi sono mai impegnata al massimo.
L'esame a quanto ho capito si divide in 3 prove, ognuna di 15 punti, e poi in seguito si farà l'orale.
Io sono terrorizzata dalla prima prova, ovvero italiano; purtroppo non sono mai stata brava a scrivere, inoltre arrivata alle superiori (istituto tecnico commerciale) ho iniziato a usare solo ed esclusivamente Internet per fare temi e compiti di simil genere.
Ho visto che nelle prove dell'anno scorso i ragazzi si aiutavano tramite internet, come diamine avete fatto? XD Io sono sicura che all'esame farò fiasco perché mi farò prendere dall'ansia :(
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/esame-maturita-2014/

se vai al link sopra indicato trovi tutto sulla maturità: come prepararti, le prove, ecc.
JemySpoke
JemySpoke - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Aleksej :D
verobu
verobu - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Copiare e servirsi dell'ausilio di internet durante l'esame di stato è impossibile e scorretto ;-)
Se hai difficoltà nel scrivere temi e analizzare testi studiati durante l'anno ti consiglio di fare pratica fin da ora. Cerca su internet le tracce degli anni passati e prova, con calma, a buttar giù qualcosa. Non strafare, concentrati sui contenuti e controlla che siano coerenti con le richieste del compito, il primo grave errore è uscire fuori tema. Occhio però anche agli errori ortografici ;)
Cerca poi di capire quali sono i tuoi punti di forza: se hai fantasia buttati sul tema libero, se hai studiato tutto l'anno cimentati nell'analisi del testo o se hai spirito critico.. l'articolo di giornale fa per te!
Ciaooo :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Paura della prima volta?

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di dicembre
Vincitori di dicembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica