• Maturità
  • qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano con la tesina per piacere ?

Lolly94
Lolly94 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
il tema della tesina è la famiglia ma sono molto incerta sugli argomenti delle materie....le materie sono: italiano, latino, filosofia, pedagogia, arte, inglese e storia.. per esempio se di filosofia porto Hegel....di italiano ?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43803 Punti
Rispondi Cita Salva
di italiano puoi portare pascoli perche lui nella poetica del fanciullino e in xagosto afferma che il mondo esterno è dominato dal male,e l'unico caso positivo in cui c'è pace,tranquillità è il mondo degli affetti che lui dice il nido ovvero la famiglia.
Lolly94
Rispondi Cita Salva
Grazie per avermi risposto ascolta io ho fatto cosi : Pedagogia= la famiglia, Italiano =Verga con i Malavoglia , Filosofia =Marx poiché ha lo stesso pensiero di Verga ,Storia= la battaglia demografica di Mussolini e la famiglia nell'età fascista , Inglese potrei portare Eveline di Joyce ......Può andare? solamente mi manca arte e latino....
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43803 Punti
Rispondi Cita Salva
I tuoi collegamenti vanno bene ;)
Allora,
Latino: Quintiliano perchè ritiene, ne l’Istitutio Oratoria, che l’educazione morale dei fanciulli è riservata alla famiglia, e quella intellettuale alla scuola
Storia dell’arte: potresti analizzare vari quadri che ritraggano interi nuclei familiari: ce ne sono esempi in Goya, Velazquez, Rembrandt, Manet.. oppure
la sacra famiglia nell'arte.
vai a questo link per arte:
http://www.italica.rai.it/scheda.php?scheda=famiglia_opere&cat=arte

Ciao Laura!
Lolly94
Rispondi Cita Salva
Grazie mille mi sei stata molto di aiuto !!!Un bacio. Ciaooo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti

VIP