• Maturità
  • punti per raggiungere la suff.. al'orale....

popular post
stefano89
stefano89 - Sapiens - 380 Punti
Rispondi Cita Salva
salveeee ho appena scoperto di aver ftt 28 agli scritti... ho 13 punti di credito....quindi per raggiungere il 60 dv prendere 19 al'orale.... questo 19 a quanto corrisponde circa? e se ripeto SOLO il percorso.. e non rx a nessuna domanda al di fuori??? quanto potrei prendere??? (premetto ke io vojo usci anke cn il minimo...) rx grazieeeee.....
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
dovrebbere essere un sei e qualcosa 18 è la sufficenza se nn sbaglio!!
Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sapevo che la sufficienza fosse 20/35, dato che lo scorso anno era 22/35.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
stefano89: salveeee ho appena scoperto di aver ftt 28 agli scritti... ho 13 punti di credito....quindi per raggiungere il 60 dv prendere 19 al'orale.... questo 19 a quanto corrisponde circa? e se ripeto SOLO il percorso.. e non rx a nessuna domanda al di fuori??? quanto potrei prendere??? (premetto ke io vojo usci anke cn il minimo...) rx grazieeeee.....

Ti conviene rischiare?? io al tuo posto cercherei di fare il più possibile, non tentare di risparmiare sullo studio anche quando si rischia di essere bocciati!! Secondo me se ti impari solo la tesina non vai lontano..
simo1989
simo1989 - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva
la sufficienza è 20...cmq a mio parere devi sapere bene la tesina e cercare di studiarti i possibili collegamenti che potrebbero chiederti i professori a riguardo con la tua tesina... è sbagliato come ragionamento secondo voi?
stefano89
Rispondi Cita Salva
sisi quello si infatti le materie d'esame sono :,inglese, psicologia,italiano,( sono quelle interne)quelle esterne sono:g.astronomica,s.arte, matematica... io a psico e inglese pure se mi fanno qualche domanda fuori dal percorso sto abbastanza tranquillo... quindi in teoria io ripeterei il percorso + l'eventuali domande di inglese e psico.... comunque la suff io so ke è 22.... qnd un 20 lo prendo se ripeto il percorso e so rx alle domande di psico e inglese fuori dal percorso?perche per me il problema sono le altre materie....
Franco88
Franco88 - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
La sufficienza si aggira tra 18/20 max, a me domani escono i risultati delle prove scritte, speriamo in bene.
stefano89
Rispondi Cita Salva
a me i prof hanno dtt ke la suff è 22 e se ripeti solo il percorso è di meno ma non penso ke sia sotto i 18-19 punti o no??
Franco88
Franco88 - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
Si che poi alla fine una mano sempre ce la daranno :lol
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
sulla mano della buona sorte non contateci più di tanto
ste la sufficienza col regolamento di quest'anno è 20
e tu hai problemi soprattutto con storia dell'arte visto che ti hanno fatto portare un autore poco noto e quindi è logico supporre che ti chiederanno qlc di altro
almeno le correnti artistiche e i nomi d'arte dei principali esponenti io me li ripasserei con cura al tuo posto
e, vista la popolarità degli argomenti geologici quest'anno e soprattutto nellla tua provincia io privilegerei la parte astronomica , soprattutto le cosmogonie e le cose più esotiche (stelle di neutroni, pulsar, buchi neri , quasar , oggetti X)
non so se hai portato qlc di astronomia nella tesina xke sembravi ancora in alto mare nella discussione , aggiornaci su quello
ovviamente se hai gli scritti bassi una interrogazione sulla materia della seconda prova e su quelle dove sei stato meno pronto nella terza è quasi certa
e ricordati di madare al forum la tesina ...
k
stefano89
Rispondi Cita Salva
io porto ROMANZO: SENTIMENTI ED EMOZIONI:
a Italiano:Manzoni cn i Promessi Sposi
Inglese: The Psychological Novel
Psicologia:L'emotività
S.arte:Hayez(il ritratto di Manzoni)
G.astronomica: la luna
e comunque a me la prof di psicologia mi ha dtt ke la suff è 22...cioè se ripeti il tuo percorso e in + alle domande al di fuori..... io sn orientato a ripetere il perocorso e a rx a inglese e psico (dv sto + tranquillo nel caso mi fanno delle domande al di fuori del percorso...) e quindi se è vero ke è 22 la suff.. allora io facendo cosi penso ke un 20/30 lo prendo.... no?
simo1989
Rispondi Cita Salva
fidati la sufficienza è 20... non sempre i prof hanno ragione
stefano89
Rispondi Cita Salva
boooooo..... e se è vero ke è 20 la suff... per raggiungere 19 dovrei ripetere tt il perocorso e rx a tutte le domande ke mi fanno???
simo1989
Rispondi Cita Salva
no perkè?? se ripeti tutto e rispondi a tutto prendi 30... 19 è poco sotto la sufficienza quindi diciamo che devi rispondere alle domande naturalmente però non devi arrivare al massimo
stefano89
Rispondi Cita Salva
quindi scusa mettiamo il caso io ripeto il percorso...e rx a qualche domanda mettiamo a inglese e psico :-), ke è dv sto + tranquillo e poi alle altre materie nn so rx o comunque mi impiccio o cs del genere... il 19-20 me lo danno???

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti