pushola
pushola - Sapiens Sapiens - 1230 Punti
Rispondi Cita Salva
ragà in base a cosa si assegnano i 5 punti di bonus?
Pillaus
Pillaus - Genius - 7338 Punti
Rispondi Cita Salva
Al colore dei capelli.

No, scherzo :lol , in realtà servono se la commissione decide di metterti un voto + alto di quanto raggiungeresti solo con i 35 dell'orale, il tutto a loro discrezione
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
I punti di bonus sono fino ad un massimo di 5 punti in più a quelli ottenuti con l'esame. E' a discrezione della commissione, ma puoi aspirare ad averli solo se hai ottenuto un credito maggiore o uguale a 15 nel triennio.
lao
lao - Genius - 4220 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa cosa sui 15 crediti di minimo non la sapevo.Io so che i 5 punti vengono dati a discrezione della commissione, qualunque sia il tuo risultato...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
I punti di bonus li decidono i professori per aiutarti a raggiungere una certa valutazione, ma variano....
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
lao : Questa cosa sui 15 crediti di minimo non la sapevo.Io so che i 5 punti vengono dati a discrezione della commissione, qualunque sia il tuo risultato...

E non solo: oltre ad avere 15 crediti, colui che può ricevere i punti di bonus deve avere già totalizzato almeno 70 tra le prove scritte e l'orale. Insomma, in totale, uno deve avere come voto minimo 85 per poter ricevere il bonus.
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate se mi intrometto in questa discussione, non sapendo un cavolo di punteggi vari per l'esame!

Ma state dicendo sul serio che la commissione può assegnare 5 punti di bonus a prorpia libera discrezione?

Cioè, non so se ci rendiamo conto, ma a parte le battutine squallide tipo che i punti si possono ottenere per prestazioni sessuali (e considerando un paio di cosucce accadute nell'ultimo anno scolastico in vari istituti superiori, non mi stupirei se domani apparisse un video in rete del tipo: "si tromba il presidente di commissione per 5 punti";), a me sta cosa....

ME PARE NA STRUNZATA!

(citazione da i Trettrè!)
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Beh non è proprio na stronzata. I 5 punti di bonus li danno solo a chi effettivamente se li merita. Oltre a dover avere già 85 di suo, come detto prima, lo studente riceve il bonus per arrotondare il punteggio di diploma in seguito ad una brillante esposizione, o proprio come premio dell'impegno durante i 5 anni di scuola. L'assegnazione del bonus, quindi, non è attribuibile proprio a tutti e nemmeno alla c***o di cane, ma dev'essere sempre seguita da una motivazione! Può infatti sempre capitare che anche uno bravo che sulla carta può prendere 100, si emozioni durante la prova e che magari arrivi a 98 con il suo punteggio...per premiarne l'impegno, quindi, di solito si arrotonda il voto con il bonus!
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, sì, stefano!

Credici che li danno con serietà e a chi se li merita!

Beata innocenza!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Posso essere innocente quanto ti pare, ma credimi che ne so molto più di quanto possa sembrare!
Tr0y
Tr0y - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
ank ' io ne ho sentito parlare d sti punti ma kredevo si trattasse d quei punti ke uno si è guadganato in questianni attraverso attività extracurrikolari e che si assegnano solo in assenza di debiti...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
allora xkè a me nn han dato i punti di bonus visto ke di credito avevo 17 pt???? boh vabbè kiudo dai sto thread qua!!!!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP