dionea76
dionea76 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
aiutoooo. Sto frequentando il serale, a giugno ho l'esame come molti di voi, ma non ho idee sulla tesina. pensavo di farla sulla costituzione Italiana, per allagiarmi a storia e letteratura, ma è una noia mortale. Avete delle idee per una vecchietta come me.......
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè con la costituzione di viene una tesona..è troppo espansiva...cerca fra la sezione maturità del nostro forum...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Controlla nella sezione tesine tantissimi abbiamo parecchi spunti di tesi ne già svolte e percorsi:
http://www.skuola.net/tesine/

Appena ti fai un'idea postala che insieme facciamo il percorso

p.s. sposto in maturità!
dionea76
Rispondi Cita Salva
l'idea è questa: dopoguerra, quindi eventi dal '46 in poi (ovviamente concisi) per poi collegarmi ai diritti acquisiti grazie alla costituzione. e non so ancora come, allacciarmi a qualche poeta del periodo tipo Pavese (credo)
il problema e che sono fuori dalla scuola da troppo tempo, e mi manca il materiale per fare una cosa del genere. e in rete non riesco a trovare molto.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
che istituto frequenti ? che materie devi collegare?
dionea76
Rispondi Cita Salva
un professionale, gestione aziendale. vorrei collegare diritto,storia letteratura e se riesco economia.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
gestione aziendale = premetto che nn ho mai fatto queste materie quindi ti do solo spunti ma tipo mettere come le aziende si sono riprese dalla grande guerra che politica hanno attuato per riprendersi e magari il atot che nelle aziende, nelle fabbriche durante la guerra erano state impegnate le donne....

diritto puoi rimetterci le leggi per il riassetto dopo il fasciamo?

Economia se nn erro è in questo periodo che si parla di società per Azioni SPA

Poi controlla qui:
http://www.skuola.net/storia-contemporanea/appunti-8.html
sia in questa che nella pagina successiva sollo la dicitura seconda dopoguerra!

Posta qualsiasi altro dubbio o problema sciauu!
dionea76
Rispondi Cita Salva
sono rusciata a collegare alcuni punti: storia "nascita della repubblica", diritto "art.4 diritto al lavoro", economia "l'imprenditore e le grandi imprese", mi manca letteratura....
Francy1982
Rispondi Cita Salva
un autore contemporaneo alla costituzione, un autore dle novecento che risente dell'idea di italia unità potrestiportare anche il verismo...o altrimenti d?annunzio e la costituzione da lui elaborata per la città di fiume in contrasto con quella italiana....
dionea76
Rispondi Cita Salva
non vorrei essere noiosa ma D'annunzio, vorrei lasciarlo come carta finale se proprio non trovo di meglio. lo odio particolarmente. Mi piacerebbe qualc'uno di + "simpatico"
Francy1982
Rispondi Cita Salva
allora il verismo che racocnta storie itlaiane!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP