• Maturità
  • perkè nella tesina dell'alienazione posso mettere IL FASCISMO?

BrandonRoy90
BrandonRoy90 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ke collegamento c'è tra l'alienazione e il fascismo? please rispondete nn so cm collegarlo :)
bufalina
bufalina - Habilis - 164 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse si intende la condizione del singolo che è alienato rispetto alla società fascista del tempo!
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
se non è alienante non poter pensare comn la tua testa , ascoltare quello che vuoi leggere quello che vuoi ma solo acclamare la propaganda altrimenti rischi la galera il confino o la fucilazione che cosa lo è ???
mickyanny05
mickyanny05 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
seconmdo me non centra nulla ma se vogliamo farla centrare.. forse per l'individuo fascizzato, è alienato dunque separato dal suo essere uomo, poiche viene instradato fin dalla nascita ad un educazione rigida fascista, fatta di det ideali!!
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
se non vuoi portare il fascismo puoi portare la classe operaia industriale con 52 ore a settimana di un lavoro sempre assolutamente identico
con una paga misera e il rischio della povertà
agli inizi del secolo i proletari stavano veramente male
bufalina
bufalina - Habilis - 164 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io ho fatto anche la tesina sull alienazione e ho inserito la rivoluzione russa collegandola a marx di filosofia...se tu pensi che vada bene potresti anche inserirla!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
il legame è quello idicato giustamente da Sqklaus, ma io personalmente ti consiglio di parlare di industrie e rivoluzioni industriali così riprendi la condizione dell'operaio alienato...o cmq dell'alienazione da lavoro...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader