Tauron
Tauron - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi.
Frequento un istituto industriale con indirizzo informatico e in prossimità dell'esame sto iniziando a vedere cm portare all'esame.
Mi sono fatto questo percorso ma trovo gia le prime difficoltà:

Vorrei iniziare con Letteratura in cui vorrei portare la letteratura sudamericana(in particolare Pablo Neruda) per poseguire con storia in cui esporrò il ruolo del sudamerica durante la guerra fredda. In seguito il mio discorso vererà su sistemi in cui penso di portare la storia di Internet, dalla storia di Internet mi sposterò ai primi archivi per informatica, concluderò con inglese con la nascità dei virus. Mi mancano alcune materie come elettronica, calcolo, matematica che potrei anche evitare di portare.

L'aiuto principale lo vorrei in letteratura perché nn ho trovato assolutamente nulla.
Vi ringrazio in anticipo.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti serve un aspetto particolare del pensiero di Neruda?
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti serve ho a portata di mano un libro di poesie di neruda con testo originale a fronte ..
Tauron
Rispondi Cita Salva
Scusate il ritardo della risp ho messo l'avviso via e-mail ma nn ha funzionato...
Cmq sto cercando un introduzione... Per spiegare quali sono le correnti letterarie presenti in sudamerica. Per gli autori nn è problema qualcosa la trovo
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ho trovato questolink a carattere generale:
http://www.unimi.it/news/30245.htm

in generale l'argomento è troppo vasto, cosa parti in particolare su cui ti serve materiale???
Tauron
Rispondi Cita Salva
Si grazie... è utile per avere uno spunto... mi serve giusto cm spunto per introdurre gli autori... 2 paroline...

Vi scrivo tutta la tesina(da percorso è passato a tesina) cosi vi potete fare un'idea:
Lettere: Letteratura Sud Americana(Neruda, Allende, Carpentier)
Storia: Sud America durante la guerra fredda
Informatica: crittografia
Sistemi: nascita di Internet
inglese: virus e nascita dei motori di ricerca
calcolo: ricerca operativa????(nn so se metterlo...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
allora io farei una intro a carattere generale senza entrare troppo nel particolare degli stili poi inizierei subito con storia e la guerra fredda e quindi parlarei di letteratrua...tucome avevi pensato di impostare la tesina???
Tauron
Rispondi Cita Salva
Avevo pensato di iniziare cn un introduzione alla letteratura sud americana cn qualke cenno di storia mentre parlo degli autori, poi pensavo di approffondire storia...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ook anche così mi pare che vada benissimo!!!
Tauron
Rispondi Cita Salva
Ok finito storia...

Ora faccio gli autori poi vedo se trovo qualcosa in biblioteca XD
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ottimo facci sapere e poi ricorda il concorso del sito che premia la miglior tesina...
Tauron
Rispondi Cita Salva
Ho trovato qualcosa continuando a girare in internet(in biblioteca non ho trovato nulla, solo libri di autori, niente libri di letteratura generale) però metterebbe in secondo piano Pablo Neruda, di cui però potrei cmq parlare mentre spiego la situazione cilena. Ho trovato cm corrente letteraria il realismo magico e cm autori suoi esponenti Carpentier e Allende...
sqklaus
Rispondi Cita Salva
di calcolo (se non hai già fatto la RO ) potresti portare la statistica di rilevanza dei motori di ricerca , sarebbe un argomento un po' nuovo
K
Tauron
Rispondi Cita Salva
si infatti.. potrei approfondire l'argomento sarebbe una bella cosa grazie...
sqklaus
Rispondi Cita Salva
in termini tecnici (scussami se lo sai già) si chiama relevance ranking

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live