• Maturità
  • percorso istituto professionale alberghiero

shoen_redfield
shoen_redfield - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, gli esami sono alle porte e ancora non ho idea di come impostare il mio percorso...avrei in mente di portare il miele...ma trovo una difficoltà enorme a collegarlo con le materie d'esame che sono : italiano, storia, alimenti, matematica, francese, diritto ed economia...
Avevo anche fatto un'alternativa sull idiene...
e l'ho preparata così : italiano: d'annunzio storia: prima guerra mondiale e morti per tossinfezioni -> alimenti tossinfezioni in generale -> francese : metodi di conservazione -> diritto: il contratto d'appalto e in generale -> economia -> contratti atipici e fonti di finanziamento... matematica non l'ho collegata .-.
Ma sarei piu' contento se facessi quella sul miele >.< argomento che anche mi piace..
Aspetto risposta, grazie in anticipo :hi
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
ti indico due link, vedi se riesci atrovare i collegamenti che ti servono

http://www.skuola.net/tesine/tesina-miele-proprieta.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Miele

italiano= pascoli ha sritto una poesia sull'ape:http://www.vastapi.it/miele_&_poesia/miele&poesia.htm
la trovi a metà pagina

se manca qualcosa scrivilo.

Questa risposta è stata cambiata da alessica (01-06-09 11:40, 7 anni 6 mesi 13 giorni )
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
allora su argomenti così originali e molto tecnici, consiglio di collegare solo le materie tecniche dell'alberghiero e nn le altre materie del corso, quindi escluderei italiano, matematica, e storia...ovviamente potresti partire da ristorazione con la descrizione del miele, poi alimentazione con le sue proprietà, inglese francese e diritto ed economia con l'haccp e e l'etichettatura..

che ne dici alessica? sarebbe impostata bene?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
perfetto.......

sei l'esperto in materia.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ottimo mitra...
shoen_redfield
shoen_redfield - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: allora su argomenti così originali e molto tecnici, consiglio di collegare solo le materie tecniche dell'alberghiero e nn le altre materie del corso, quindi escluderei italiano, matematica, e storia...ovviamente potresti partire da ristorazione con la descrizione del miele, poi alimentazione con le sue proprietà, inglese francese e diritto ed economia con l'haccp e e l'etichettatura..

che ne dici alessica? sarebbe impostata bene?
Il problema è che è l'unica materia che non c'è anche se è la mia di indirizzo... e non saprei nemmeno come fare
Cosa intendi per la descrizione? un esempio veloce così capisco no?>.<
e per tutte le altre ( c è solo francese come lingua) metto sempre lo stesso argomento? (l haccp?)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ma hai chiesto hai tuoi prof se puoi farlo?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ristorazione all'esame dovrebbe essere materia pratica, dunque ci dovrebbe essere..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader