manu7992
manu7992 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno cerco aiuto per il percorso degli orali... avrei un idea sulla famiglia come tema centrale ma ho difficoltà a fare un introduzione e vedere se i vari argomenti sono collegati bene tra di loro!
peduz91
peduz91 - Genius - 2513 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao manu!!

innanzitutto dicci che scuola fai e con quali materie vorresti collegare questo tema.

Sposto comunque in maturità 2011
manu7992
Rispondi Cita Salva
SI allora faccio il liceo tecnologico il percorso è formato da 5 materie : ITALIANO (Pascoli nido famigliare Pirandello Ruoli nella Famiglia e Kafka con la Metamorfosi) STORIA (Analizzo la Famiglia nel Ventennio Fascista) INGLESE Joyce (la trappola della famiglia) FILOSOFIA (Freud con l'infanzia ed il subconscio e Nietszche con il nichilismo attivo e quindi il cambiamento continuo) SISTEMI AUTOMATICI (internet videochiamate skype protocollo di internet tsp/ip x poi confrontarlo con il modello Osi) ECOLOGIA trovo difficoltà xchè di quello che ha spiegato quest'anno la prof non c'è nnt da poter collegare .-. se mai dovrei farmi io da solo un approfondimento sul comportamento animale!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi scrivi il programma che hai fatto in ecologia? Magari insieme troviamo un nesso!
manu7992
Rispondi Cita Salva
Ecosistemi fattori abiotici e biotici livelli trofici cicli biogeochimici ecosistema terrestre il suolo i biomi ecosistema marino Interazioni nella comunità Competizione predazione simbiosi Nicchia ecologica Inqunamento delle acque dell'aria del suolo Indicatori biologici
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader