Tata!!! XD
Tata!!! XD - Ominide - 24 Punti
Salva
Ciao a tt...qualcuno mi puo aiutare x il percorso d' esame legato alla societa??? Le materie sono: letteratura, storia, inglese, educazione civica, tedesco, geografia, scienze, ed.fisica, ed.tecnica. grazie in anticipo!!!!!!! ciauuuuuu!!
..manu..
..manu.. - Erectus - 59 Punti
Salva
ciao! senti nn ho capito bene l'argomento da cui devi partire.. io ad esempio in 3 media sn partita dalla storia e il mio argomento è stato la 2 guerra mondiale.. e poi ho legato tt le altre materie.. tu hai un argomento da cui partire? baci..
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Salva
non dovevi postare qui ma in italiano
Tata!!! XD
Salva
l'argomento da cui volevo partire e: l'uomo nella societa di oggi oppure proprio le caratteristiche fisiche dell'uomo (non in senso maschio ma in generale)
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
dunque quali sono le componenti principali dell'uomo di oggi?
uomo-produttore: com'è diviso il lavoro nel mondo di oggi? che settori sono sviluppati nel mondo sviluppato? quali in quelli in via di sviluppo? com'è diviso il lavoro fra uomini e donne nel mondo? (geografia)
uomo-consumatore: il ruolo della pubblicità e dei media nella vita di ognuno (italiano)
uomo-dominatore/dominato: e qui puoi spaziare dal colonialismo al darwinismo sociale alla teoria del manifesto destino.....alla disparità far nord e sud del mondo (storia e geografia)
uomo-spirituale: il bisogno di ricerca di qualcosa, il senso religioso o l'importanza delle religioni nella vita civile (dove non ci sono stati laici) (religione)
uomo-razionale: prendi un bel premio nobel per la scienza e esponi la sua teoria, da Heinstein a Rubbia.....(scienze)
l'uomo-artista: fai tu, poeti, pittori, musicisti.....(arte, musica e italiano)

Aggiunto 2 giorni più tardi:

# Tata!!! XD : grazie....ma se riuscite avrei bisogno di qualcosa di meno complicato xk cmq cortina io nn ho 30 anni ne ho 13 e nn riuscirei a presentare argomenti cosi difficili...cmq grazie lo stesso...
scusami tata ma te l'ho suggerita proprio perchè sono gli argomenti che sto trattando con la mia terza media!
Tata!!! XD
Salva
grazie....ma se riuscite avrei bisogno di qualcosa di meno complicato xk cmq cortina io nn ho 30 anni ne ho 13 e nn riuscirei a presentare argomenti cosi difficili...cmq grazie lo stesso...
Andrea Rachmaninov.
Andrea Rachmaninov. - Genius - 1982 Punti
Salva
Ma la tesina è obbligatoria?!?
Tata!!! XD
Salva
eeeeeeeeeeeeeh si... :lol
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
ti serve per l'esame di terza media? Sposto in Maturità allora...la società in che senso la vorresti trattare??? la società moderna? Le rivoluzioni industriali e la società di quel periodo?
Tata!!! XD
Salva
si....l'uomo nella società di oggi...oppure lo sfruttamento minorile....
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader