AndySky89
AndySky89 - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, io vado all'istituto alberghiero, come tutti quelli che frequentano l'ultimo anno, devo affrontare l'esame...io avrei optato per il percorso logico, strutturandolo così

Storia - L'età Giolittiana
Italiano - Montale (ma mi hanno detto che va meglio Pascoli)
Economia - Le imprese di ristorazione
Alimentazione - Le biotecnologie
Diritto - Il contratto
Inlgese - Argomenti trattati durante l'anno

Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grato....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
i coll vanno bene ma devi collegare altre materie ancora?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
arogmento o titolo tesina? il contratto in diritto come lo collegheresti a economia e poi perchè nn porti ristorazione?
ps: anche io ho fatto l'aberghiero!
AndySky89
Rispondi Cita Salva
Si ci sono altre materie da collegare, per "mitraglietta" nn c'è ristorazione da portare all'esame nella mia scuola, anche se sembra strano è così
Francy1982
Rispondi Cita Salva
scrivi le materie che mancano allora!
AndySky89
Rispondi Cita Salva
ma manca matematica che nn so proprio cosa portare, e ho dei dubbi su diritto perchè non sono sicuro di quell'argomento, ma ancor di più mi preoccupa italiano, mi hanno detto che si collega meglio Pascoli all'età giolittiana...che ne pensate?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Si le concezioni poetiche di Pascoli sono molto pertinenti all'epoca Giolittiana, id diritto potresit mettere le direttive, le legig sulle biotecnologie, di mate hciedi ai prof hce è il collegamento sempre più impossibile!
*Sybil*
*Sybil* - Genius - 8090 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Anch'io frequento l'alberghiero...
di matematica xk nn provi a portare le statistiche? (penso le abbiate fatte anche voi)
magari facendone una su qlk dato tipo l'incremento degli scioperi dei lavoratori nell'età giolittiana oppure sul numero delle persone che ottennero il diritto al voto...
Spero di esserti stata di aiuto...CIAOOOOO :hi
Francy1982
Rispondi Cita Salva
apri un thread tutto tuo ti aiutiamo li ogni richiesta deve esser fatta su un thread diverso, nel rispetto degli altri utenti e per evitare confusione!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
AndySky89: Si ci sono altre materie da collegare, per "mitraglietta" nn c'è ristorazione da portare all'esame nella mia scuola, anche se sembra strano è così

eh? cosaaa? nn ce ristorazione....impossibile! cn ristorazione colleghi quasi tutto...prova a chiedere al tuo prof e poi è la materia specifica degli ultimi 2 anni di studio nn si può nn inserire in tesina dai!
danpar
danpar - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
E' uscito un libro di racconti che si chiama "Racconti matematici" a cura di Claudio Bartocci: uno di questi racconti si chiama "L'Hotel straordinario" di Stanilaw Lew che riprende in modo ironico la teoria degli insiemi di Cantor; l'hotel straordinario, sito nella Galassia del Cigno, riesce ad ospitare un numero infinito di occupanti... E' un racconto di 10 pagine, ma per spiegarlo bene occorre capirne il meccanismo. Faresti un figurone. Rimarresti nell'ambito del '900 e citeresti un autore considerato uno dei massimi scrittori di fantascienza (Solaris, Golem XIV ecc.).
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
e poi ristorazione vojono metterla cm materia di laboratorio pratico....
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
kmq è vero... neanke nella mia scuola è uscita ristorazione!!! :yes
AndySky89
Rispondi Cita Salva
avete mica informazioni su Pascoli e l'età Giolittiana?
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
AndySky89 prova a cercare negli appunti...lì troverai sicuramente qualcosa!!! :dozingoff

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23765 Punti

VIP