maturanda
maturanda - Habilis - 292 Punti
Rispondi Cita Salva
Come qualcuno già saprà.. sono una privatista.. e quest'anno mi aspetta (il 20 maggio all'incirca) esame di terzo anno per accedere al 4 e di 4 anno per accedere alla maturità!!!

Praticamente mi hanno gia detto che il primo giorno... mi faranno fare un compito scritto di italiano che sarà un tema..... fin qui nulla di nuovo!

Il secondo giorno compito scritto di latino... (traduzione di una versione) e gia qui siamo a mare...

Terzo giorno prova scritta di matematica (peggio mi sento)....

Poi ci sarà prova scritta di inglese.. prova scritta di disegno geometrico.... poi tutti gli orali..... umanistici e scientifici... ma andiamo di paripasso!

Qualcuno mi può aiutare a superare questo percorso ugualissimo alla maturità?

Il primo giorno... va bene perchè mi piacciono i temi ed ho bene o male la parlantina giusta per affrontare determinate situazioni...

La seconda prova... mi mette un attimino in panico! Chi mi può aiutare ad imparare a tradurre bene una versione??? Da privatista non ho professori per cui confido in voi! Segreti e consigli per tradurre bene una versione? Per usare bene il vocabolario di latino.. ecc ecc?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
allora dei segreti e trucchi li trovi qui:
http://www.skuola.net/latino

Poi ti consiglio di chiedere direttamente aiuto ai componenti del "latin Team" ovvero ai collaboratori che si occupano della sezione di latino...Posta la tua richiesta di aiuto nella traduzione nella sezione di latino, ti aiuteranno di sicuro, per tutte le altre cose noi siamo qui!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP