Vincinz
Vincinz - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi in breve..... un percorso con tema l'INETTO... punti fermi SVEVO e FREUD mi vi prego consigliatemi...lett latina non ho idea,lett ingleae joyce ma nn l'abbiamo fatto....fisica come l'appiccico?? idem geo astronimica....mi va bene anche qualche altro percorso fià pronto vi prego ho bisogno di qualcosa.....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
in latino porterei Seneca e l'apoteosi al rovescio o anche il Satyricon di Petronio.
fisica in geografia astronomica puoi forzare parlando dell'inettitudine del passato a non accettare delle rivoluzioni circa la concezione del nostro sistema solare e quindi portare il moto della terra che nn è immobile, ma si muove ecc...ecc...

per fisica puoi o legarti a geografia astronomica se ti piace il nesso...quindi portare einstein...altrimenti ne parliamo insieme...
Vincinz
Vincinz - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie lo stesso mi ha aiutato un'amica e questo è il risultato:
Fil:Freud :)

Ita:Svevo(riprende le teorie di freud,e il disagio della società che il suo inetto è costretto a vivere)

Lat:Quintiliano(inquanto ispiratore della pedagogia,ho un brano su libro che parla di quanto sia importante nell'educazione dell'individuo l'infanzia,si ricollega a Freud)

Storia dell'Arte:Il surrealismo(sempre per le teorie di Freud)

Storia:2°riv industriale(il disagio dell'inetto sveviano è causato dal rapporto difficoltoso con la sua società:LA BORGHESIA e questo è il periodo di affermazionedi questa classe no??)

Inglese:Cheles Dickens;hard times(l'opera parla appunto degli effetti dell'industralizzazione sul paesaggio inglese) oppure uno qualsiasi della Victorian Age.... tanto sempre di borghesia parlano:)

Fisica:L'elettricità(una delle nuove fonti d'energia che muovevano le macchine della " riv industriale)

Geo:Le rocce(cercando di ricollegarmi alle forme di energia....:con)oqualcosa che si colleghi meglio con il resto(se vi viene in mente sparate.....)

QUELLO CHE DAVVERO CONTA è TROVARE UN TITOLO A STO PERCORSO....DATO CHE INETTO MI SEMBRA UN Pò FORZATO.... O NO????
lo devo consegnare il giorno dell scritto quindi vi prego veloci!!!!!!
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti di ngeo portare le rocce schistose che vengono spremute per ricavare il contenuto di bitume e di idrocarburi oleosi (parola chiava athabasca)
tanto per limitare iltena delle rocce alle fonti energetiche ...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email