• Maturità
  • Mi sto preoccupando di venire bocciato...

popular post
Avartor123
Avartor123 - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Il mio punteggio totale è di 35 punti...e all'orale devo fare 25 per arrivare a 60.....Non sono un alunno modello e mi chiedevo se arrivare a 25 era una cosa possibile oppure no... e mi chiedevo a che voto corrispondono i 25 punti dell'orale...
simo1989
simo1989 - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva
conta che io per arrivare al 60 devo prendere 22 sto... mi sto impanicando
giggikr
giggikr - Sapiens - 761 Punti
Rispondi Cita Salva
io dovrei essere a 64 senza orale fiùùù
Avartor123
Rispondi Cita Salva
ma 22 mica è la sufficenza?
simo1989
Rispondi Cita Salva
la sufficienza è 20
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
No a me hanno detto che 22 è la sufficienza! comunque a me serve prendere 3 agli orali per passare non vedo l'ora che finisce!!!

cmq per fare un calcolo approssimativo basta che fai 25 x 10 e dividi per 35... nel tuo caso sarebbe un 7.1

in bocca al lupo ragazzi! Diamoci dentrooooooo!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Avartor123: Ciao a tutti! Il mio punteggio totale è di 35 punti...e all'orale devo fare 25 per arrivare a 60.....Non sono un alunno modello e mi chiedevo se arrivare a 25 era una cosa possibile oppure no... e mi chiedevo a che voto corrispondono i 25 punti dell'orale...

Ma il punteggio di 35 di cui parli è la somma degli scritti + i punti di credito????
Avartor123
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: [quote]Avartor123:
Ciao a tutti! Il mio punteggio totale è di 35 punti...e all'orale devo fare 25 per arrivare a 60.....Non sono un alunno modello e mi chiedevo se arrivare a 25 era una cosa possibile oppure no... e mi chiedevo a che voto corrispondono i 25 punti dell'orale...

Ma il punteggio di 35 di cui parli è la somma degli scritti + i punti di credito????
[/quote]

sisi ho fatto 24 agli scritti piu 11 crediti....e siamo a 35...
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Il 25/30 si può prendere senza troppe difficoltà, contando il fatto che partendo con un punteggio basso la commissione sarà più incline a darti un voto il più possibile alto e soprattuto ad aiutarti. Tengono conto anche del corso dei tuoi 3 anni, senza contare che chi viene ammesso a fare gli esami vuol dire che ha le carte per farcela ;)
simo1989
Rispondi Cita Salva
ragazzi ho letto che la sufficienza è 20 non 22.... stava scritto su la repubblica... voi sapete diversamente??
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione simo... guardate un po': http://www.repubblica.it/2009/05/speciale/altri/2009maturita/pezzo-generale-novita/pezzo-generale-novita.html
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Oddio, mi avete fatto venire il dubbio. Ho letto qua e là su internet ed in effetti da alcune parti riportano 20 come sufficienza. Ma fonti ufficiali? nessuno lo aveva mai detto. Chisà perchè, quando si tratta di abbassarci il voto massimo dell'orale, quello lo sanno pure i cani, quando invece si tratta di abbassare la soglia di sufficienza... disinformazione completa.
Avartor123
Rispondi Cita Salva
Grazie per il conforto! Speriamo in bene anche perchè sono del '89 e non ho voglia di rifare l'anno.... c'è il 25 sarebbe un 7 e io sopra il 6 non sono mai arrivato nelle interrogazioni....incrociamo le dita....
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Oddio, mi avete fatto venire il dubbio. Ho letto qua e là su internet ed in effetti da alcune parti riportano 20 come sufficienza. Ma fonti ufficiali? nessuno lo aveva mai detto. Chisà perchè, quando si tratta di abbassarci il voto massimo dell'orale, quello lo sanno pure i cani, quando invece si tratta di abbassare la soglia di sufficienza... disinformazione completa.
Il che para sarebbe anche giusto visto che il voto max all'orale è passato da 35 a 30...
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Sicuramente, infatti su questo nulla da obbiettare

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live