ryu
ryu - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:beer:beerciao a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
vorrei chiiedervi un consiglio sul percorso.

il tema del mio percorso è :la concezione di stato dal secondo '800 alla prima metà del '900.
in filosofia porto hegel e marx (lo stato) e in storia i totalitarismi.

avete consigli x l'argomento di italiano ??????????????????????????????????????????????

rispondete numerosi
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora la tua tematica è: la concezione dello Stato dalla secondà metà del'800 e la prima metà del '900...
Ora, credo che vada meglio, per Filosofia, Marx e la nascita del comunismo....in questo ti puoi collegare con la Rivoluzione Russa no? Oppure con i totalirismi, in particolare con il Fascismo e il Nazismo....a proposito di Nazismo, a Filosofia ti puoi collegare a Nietzsche no?
Italiano, che ne pensi di Verga? Tu a cosa avevi pensato?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Porta d'annunzio e i suoi rapporti col fascismo che ne dici?
Ti sconsilio il collegamento filosofia e Nietzsche perchè è SBAGLIATISSIMO e rischi di incasinare tutto i professori (se bravi) non vogliono l'acocstamento Nietzsche e fascismo, a meno che non sia una cosa più ampia tipo la morale inversa e quindi il parallelo con la strana morale fasciasta che cmq NON è quella di Nietsche! scusate ma tengo a precisare sta cosa per farvi evitare errori ucose che sembrerebbero scontate ma su cui gli studiosi hnno negato ogni collegamento! Per me è giustissimo il collegamento Hegel e stato
mephisto
mephisto - Sapiens - 640 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti portare d'annunzio e pascoli in rapporto al positivismo, alla modernità... (confronto con marx)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader