• Maturità
  • Mi aiutate per favore per la tesina della maturità?

Giova_123
Giova_123 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti, vorrei un parere o un consiglio sulla tesina.
Faccio servizi commerciali e sono in crisi. Ho avuto diverse idee, ma non so se sono giuste. Prima idea è La "perdita" (italiano: la "perdita" della famiglia di Pascoli);(economia: la "perdita", quindi analisi del bilancio);(inglese: il marketing);(diritto: non lo so).
Seconda idea: "tempo" (italiano: "tempo" nel Novecento);(economia: il bilancio che viene calcolato nel "tempo);(inglese:?);(diritto:?).
Posso portare anche solo 3 materie, è solo che non ho più idee, tutti i miei compagni portano sulla crisi della borsa e quindi volevo fare qualcosa di diverso. Mi aiutate per favore, almeno solo qualche spunto. Grazie mille!

melody_gio
melody_gio - Tutor - 32375 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Giova,

a me piace l'idea della tesina sul tempo: in inglese magari presenta Beckett: the problem of time e Joyce: the stream of consciousness e in diritto forse il tempo che nelle linee generali intercorre tra i vari gradi di giudizio di un processo in Italia.

Ciao,
Giorgia.

Giova_123
Giova_123 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie mille, il problema è che questi autori non li ho fatti in inglese, ho fatto: banking services to businesses, accessible banking, the stock exchange, marketing ecc.
Sei stata gentilissima però; grazie mille :).

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email