ChiaraPe
ChiaraPe - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Penso di essere nei casini con la tesina o percorso d'esame che dir' si voglia. Ho intenzione di portare la Democrazia e allo stesso tempo la figura dell'uomo politico. Faccio il liceo classico e sono una maturanda disperata, come molti credo! HELP ME!!Alcuni collegamenti li ho già trovati, potreste darmi una mano? Grazie :)
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Scrivi quali collegamenti hai trovati e quali ti mancano ;)
ChiaraPe
Rispondi Cita Salva
Di greco avrei intenzione di portare Polibio con le "Storie" soprattutto due testi in particolare:"la teoria delle forme di governo" e "la costituzione" (almeno, questi sono i titoli che dà il mio libro ai testi). Di Latino,invece, Tacito con le "Historiae" e l' "Agricola" e magari Seneca con il "De Clementia". Inglese ancora non lo so, ma Huxley o Orwell potrebbero rientrare nel percorso. Alla fine ho cambiato idea, più che sulla Democrazia, vorrei farla sulla politica in generale e sull'uomo politico. Il titolo è ancora da decidere.
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah ok. Comunque cerca di portare un solo argomento per materia, tanto non avrai tempo per dire tutto! Per inglese a questo punto va bene Huxley, che Orwell lo portano in tanti di solito. I collegamenti che hai fatto vanno bene ;) se ti servono altre materie scrivi!
ChiaraPe
Rispondi Cita Salva
Si mi sa proprio che di Latino porterò Tacito; per Inglese Huxley sarebbe davvero interessante! Grazie mille, adesso vedo anche con le altre materie e se ho qualche difficoltà ti farò sapere!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Alternanza scuola lavoro, la parola al Sottosegretario Gabriele Toccafondi

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email