alessiam
alessiam - Erectus - 63 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO A TUTTI! mi serve un aiuto!!
Sono all ultimo anno di "servizi sociali" e come tesina di maturità vorrei portare ALAN TURING.
gli argomenti che tratto sono :
in nazismo,(storia) in quanto lui a decifrato il codice dei nazisti, l omosessualità,in quanto lui è stato sottoposto alla castrazione chimica in Gran Bretagna, che era considerato reato, parlo dei pregiudizi sugli omossesuali (psicologia) e della bandiera dell omosessualità, poi tratto le malattie come conseguenza della somministrazione degli ormoni e della ginecomastia che lui stesso ne soffriva(cultura medico sanitaria)poi parlo di steve jobs xke dicono che la mela(apple) sia dedicata a lui...e parlo di biancaneve che era il suo cartone preferito ed ha preso spunto dalla mela di biancaneve per suicidarsi con il cianuro.. diritto metto i diritti degli omosessuoli nel suo periodo ed ora.. ma inglese?? .. mi servirebbe un aiuto xke ho tante idee ma non so come organizzarle e soprattutto vorrei iniziare con qualcosa che attiri l attenzione!! :(
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ma come passi da cultura medico sanitaria a Jobs? e in inglese che programma fai?
alessiam
Rispondi Cita Salva
le materie che ho scritto sopra non sono i ordine! .. cmq inglese ho fatto oscar wilde, la woolf.. i problemi alimentari la tossicodipendenza e l alcolismo

Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:

altrimenti mi piacerebbe fare anche un tesina sulla mafia... :( sono disperata"
Francy1982
Rispondi Cita Salva
no tranquilla... recuperiamo la calma e pensiamo con calma, io ti consiglio di non legare le materie tra loro ma di legarle tutte ad un unico tema (qui puoi vedere degli esempi tesine skuola) in genere questa è la soluzione che i professori stessi preferiscono per evitare che ci siano ulteriori forzature... che ne pensi? questo già potrebbe essere un inizio...
alessiam
Rispondi Cita Salva
io la vorrei fare o sulla mafia o su turing ma non so come organizzare le idee e come collegarle!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
scegli un argomento tra i due , scrivi in elenco le materie e proviamo a vedere insieme i primi collegamenti...
alessiam
Rispondi Cita Salva
ho deciso di fare la mafia! le materie sono : italiano, cultura medico sanitaria,inglese,storia,matematico,tecnica amministrativa,psicologia.
Gli argomenti che ho trovato e che vorrei portare sono :
1)significato della parola mafia
2)organizzazione della mafia ( discorso di falcone)
3) dove nasce e i vari tipi di mafia ( cosa nostra,camorra ecc..)
4)al capone (il proibizionismo) e qui collego sia storia che inglese
5)la criminalità organizzata (traffici illeciti) e parlo della droga e della prostituzione..
6)la mafia e la chiesa
7)gomorra
8)film di totò rina
8)canzone di fabrizio moro "pensa"
9)le stragi (falcone ,borsellino,peppino)
cosa ne pensi?
parlando della prostituzione potrei mettere come conseguenze le malattie ?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Penso che vadano bene...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica