MissDelena94
MissDelena94 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, sono nuova e vorrei un consiglio riguardante la tesina per la maturità di quest'anno. Ho sempre amato molto i cartoni animati, e mi rispecchio molto in Peter Pan e la sua voglia di non crescere, ho pensato così di fare la tesina sulla Walt Disney, anche se ho visto che non è un'idea non comune! xD Faccio ragioneria con indirizzo programmatore e fin'ora ho collegato solo alcune materie.. ITALIANO:Giovanni Pascoli, il fanciullino (Peter Pan) STORIA: TOPOLINO- LA BELLE EPOQUE // la Regina di cuori, il nazismo (devo scegliere ancora xD) INGLESE:Lewis Carrol (Alice nel Paese delle Meraviglie) MATEMATICA: "Paperino nel mondo della matemagica" - Derivate ECONOMIA: Zio Paperone, il bilancio. INFORMATICA: Toy Story- Primo cartone in 3D Mi mancano SCIENZE DELLE FINANZE? DIRITTO? Avete qualche consiglio da darmi? Vi Ringrazio in anticipo! :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
per poterti aiutare devi scrivere glia rgomenti fatti in diritto ed in scienza delle finanze.
MissDelena94
Rispondi Cita Salva
# Aleksej : per poterti aiutare devi scrivere glia rgomenti fatti in diritto ed in scienza delle finanze.

SCIENZE DELLE FINANZE:
-SETTORE PUBBLICO DELL'ECONOMIA
-POLITICA FINANZIARIA
-GLI OBBIETTIVI E GLI STRUMENTI DELLA FINANZA PUBBLICA
-LA STRUTTURA DELLA SPESA PUBBLICA
-GLI EFFETTI ECONOMICI DELLA SPESA PUBBLICA
-LE DIVERSE FORME DI ENTRATA
-PRINCIPI E FORME DEL PRELIEVO FISCALE
-PRINCIPI DI EQUTIA' IMPOSITIVA
-PRINICPI DI EFFICIENZA AMMINISTRATIVA
-GLI EFFETTI ECONOMICI DELL'IMPOSIZIONE
-BILANCIO
-PROGRAMMAZIONE ECONOMICA
-BILANCIO ITALIANO
-IL DEBITO PUBBLICO
-IL DEMANIO E IL PATRIMONIO DEGLI ENTI PUBBLICI
-LE IMPRESE PUBBLICHE
-PRINCIPI COSTITUZIONALI
-FINANZA STATALE E FINANZA LOCALE

DIRITTO:
-LO STATO
-LA COSTITUZIONE ITALIANA
-PARTITI ED ELETTORI
-IL PARLAMENTO
-IL GOVERNO
-IL PRESIDENTE DELLA REPPUBLICA
-LA CORTE COSTITUZIONALE
-GLI ORGANI DI RILIEVO COSTITUZIONALE
-LE AUTONOMIE TERRITORIALI

Questi sono gli argomenti fin'ora svolti....grazie mille :)
Aleksej
Rispondi Cita Salva
per le due materie che ti mancano devi considerare la walt diseny come un'impresa e come tutte le aziende deve regigere il bilancio ( scienza delle finanze ) ed è influenzata dalla politica economica adottata dal governo ( diritto ).
MissDelena94
Rispondi Cita Salva
# Aleksej : per le due materie che ti mancano devi considerare la walt diseny come un'impresa e come tutte le aziende deve regigere il bilancio ( scienza delle finanze ) ed è influenzata dalla politica economica adottata dal governo ( diritto ).

Sei la mia salvezza *-* Grazie mille :)
Aleksej
Rispondi Cita Salva
prego mille. se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
pickola95
pickola95 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
ei ciao anche io volevo fare una tesina sulla walt Disney ma non so cosa collegare con la scienza delle finanze.. tu cosa hai collegato? fammi sapere se puoi grazie mille
Aleksej
Rispondi Cita Salva
c'è scritto nel mio post poco più sopra: il bilancio. se non rientra negli argomenti fatti o che farai scrivi il tuo programma e vedrò di darti una mano.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43843 Punti

VIP