JayDarko
JayDarko - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Maturità 2013: mi serve un po' di aiuto.. :(

Salve.. Frequento la 5 di un istituto per geometra, sono uno studente medio, me la cavo anche benino a scuola, ma la mega-interrogazione multidisciplinare mi mette ansia!.. potreste aiutarmi a trovare un percorso/tesina con diverse materie da presentare agli orali così da partire con qualcosa in mano?.. Se avete anche da consigliarmi qualche argomento correlato, nn saprei.. è la prima volta che faccio l'esame! xD
Scherzi a parte, sono prontissimo all'esame, ma sto cercando di crearmi una mappa concettuale con una tesina riguardanti gli argomenti scelti delle materie in mappa.. mi aiutate??? la mia parola centrale è PROGRESSO.. Per ora sono fermo a Storia (rivoluzione industriale), Italiano (Verga, credo che si connetta bene con storia.. oppure Futurismo che si connette con progresso), Inglese (devo vedermi il programma, ma cmq porto una delle poche letture che abbiamo fatto), Matematica (integrazione per parti, nn c'entra nulla, ma in fondo quando mai la matematica c'entra qualcosa?? :P).. e poi nn saprei! D:
Le materie importanti che mancano sono: ESTIMO - PROGETTAZIONE - TOPOGRAFIA
Poi ci sarebbero Costruzione, diritto e impianti, ma non sono materie d'esame, magari mi preparo qualcosa di superficiale..

Attendo aiuti, sono nel panico! :S
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
per matematica : s enon trovi un argomneto che calza, non inserirla in tesina.

estimo = i nuovi metodi estimativi
leggi : http://www.ammcondo.net/files/La-logica-scientifica.pdf

Aggiunto 3 minuti più tardi:

topografia = nuovi metodi di rilevazione con il metodo digitale.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

progettazione = argomneti del programma ?
JayDarko
Rispondi Cita Salva
Grazie mille.. forse ho risolto in parte...