sunflower
sunflower - Ominide - 34 Punti
Rispondi Cita Salva
hey! alura...frequento il liceo linguistico con indirizzo informatico e comunicazione(che comprende lo studio delle scienze sociali,informatica e comunicazione di massa),studio inglese e spagnolo.
Sono un pò in crisi perchè vorrei fare la tesina partendo dalla Russia(Ermitage,San Pietroburgo)in partcolare l'arte(astrattismo? come lo collego a filosofia?) e la musica del periodo della Rivoluzione Russa.
E' troppo vago? non saprei bene come collegarmi al resto d'europa e poi vorrei trattare anche il compositore Shostakovich, ma mi sembra forzato.

Grazie mille! ho troppe idee in testa,non so dove partire e ho paura che venga uno schifo!! xD
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, beh le idee non sono mai troppe!!! L'importante è saperle orientare nel modo giusto, perchè nn ci scrivi le materie che vorresti collegare, così insieme cerchiamo i collegamenti e proviamo a dare alla tua tesina un indirizzo precisoo....
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
se piace l'astrattismo in arte puoi parlare di Kandinsky. all'ermitage di san pietroburgo ci sono alcune sue opere.
Kandinsky è stao un artista poliedrico: pittore poeta e musicista
durante la rivoluzione russa, si dedicò alla realizzazione di molti progetti, in particolare alla riorganizzazione dei musei e dell’attività didattica.
sunflower
sunflower - Ominide - 34 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate se vi rispondo solo ora ma le ultime settimane di scuola prima delle vacanze sono un incubo! vi ringrazio per l'attenzione e spero abbiate passato un piacevole natale!:D

le materie:
-storia (in particolare vorrei fare la rivoluzione d'ottobre)
-letteratura (da collegare a quella:italiana-inglese-spagnola)
-teoria e storia delle comunicazioni di massa (pensavo al film la corazzata potemkin,sennò qualche altro film inerente?)
-arte:l'astrattismo (ermitage-kandisky) + musica
-filosofia

sono un pò in alto mare perchè con il programma siamo mooolto indietro quindi non ho molto presente il quadro generale di quegli anni.

:D

Aggiunto 16 minuti più tardi:

ma potrei inserire la scuola Bauhaus dove ha insegnato Kandisky e collegarmi a Hitler? o è troppo forzato?
:)

Aggiunto 15 secondi più tardi:

ma potrei inserire la scuola Bauhaus dove ha insegnato Kandisky e collegarmi a Hitler? o è troppo forzato?
:)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Si potresti, ma se scegli Bauhaus e quindi collegarti ad Hitler, cosa che non mi sembra forzata, poi dovresti rinunciare al collegamento sulle riv di ottobre e mi è sembrato di capire che ci tenevi a partire dalla Russia.

Abbiamo due scappatoie:
Parli di Hitler come "figura" e quindi inserisci anche la figura di Stalin, sull'esempio di questo link:
http://www.loccidentale.it/articolo/comunismo+e+nazismo,+i+due+totalitarismi+perfetti.0083146

o altrimenti puoi seguire questa mappa:
le materie:
-storia = Rivoluzioni Russe
-letteratura mi dici il programma che fai in spagnolo, in inglese ed italiano???
-teoria e storia delle comunicazioni di massa (pensavo al film la corazzata potemkin,sennò qualche altro film inerente? potresti portare anche il fil "Dottor Zivago" tratto dal più famoso libro....
-arte: l'astrattismo (ermitage-kandisky) + musica

Dimmi quale di queste vie scegli così vediamo bene i collegamenti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2