leoxander94
leoxander94 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
TESINA "LA RICERCA DELLA PERFEZIONE "

COMMISSARI INTERNI: ITA/STORIA INFORMATICA FISICA
" ESTERNI BIO/SCIENZE INGLESE MATE

In questo periodo sto pensando molto alla tesina e più ci penso più sono i miei dubbi a riguardo.Dopo avere fatto qualche bozza su possibili tesine come i 7 peccati capitali-il caos-D'annunzio ora sono propenso a portare la tesina sulla RICERCA DELLA PERFEZIONE:

PRIMA PARTE:
1)piccola trattazione sulla "perfezione" e sul suo significato
2)accenno all' ESTETISMO con cui andrò a parlare di ITALIANO con D'ANNUNZIO (IL PIACERE)
3)collegamento con INGLESE (commissario esterno) con OSCAR WILDE, il DANDY e DORIAN GRAY

SECONDA PARTE:
1)La ricerca della "RAZZA"-CORPO PERFETTO iniziando dalla trattazione della RAZZA ARIANA di HITLER per quanto riguarda Storia
2)collegamento a BIOLOGIA (commissario esterno) con la RICERCA GENETICA su piante e esseri umani(fatta da Hitler)e ALIMENTAZIONE o EUGENETICA.consigli??

TERZA PARTE la perfezione della natura
1) accenno delle materie che studiano la perfezione della natura
2) MATEMATICA--SEZIONE AUREA ( " esterno)
3)trattazione della PERFEZIONE DEL SISTEMA SOLARE per SCIENZE (" esterno)
4)per fisica ho pensato a EINSTEIN con LA TEORIA DELL' UNIFICAZIONE...secondo voi va bene???

CONSIGLI-AIUTI???
Simyx
Simyx - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao leoxander94, anche io sto facendo la tesina sulla "ricerca della perfezione" con alcune varianti rispetto la tua...ad esempio in biologia parlerò dell'evoluzione: EVOLUZIONE, AVVICINARSI ALLA PERFEZIONE; in matematica parlerò del cerchio.
Ti volevo chiedere un consiglio sull'introduzione della tesina...ho un blocco completo! =( non ho la minima idea di cosa scrivere!!! Potresti aiutarmi?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email