calimero92
Cita Salva
pensavo di portare agli esami la "questione settentrionale" cioè quella sorta di "razzismo" che si sta sviluppando nel nord nei confronti del sud
quindi il leghismo, federalismo italiano ( non europeo), unità d'italia, questione meridionale, divisioni nord-sud, parallelo tra quello cha avveniva nell'italia delle rivoluzioni e ciò che avviene oggi,ecc....

in quanto ritengo sia un problema attuale e molto interessante

però ho 2 dubbi:
1) che collego con le materie scientifiche???? ( faccio lo scientifico quindi dovrebbero essere le materie fondamentali)
2) potrebbe urtare la sensibilità di qualche prof con ideologie politiche diverse??????
grazie

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ti ringrazio per i consigli....
ecco, però il link che mi hai consigliato non è che mi piaccia molto
Cioè io vorrei fare un percorso\tesina da portare agli esami originale e non portare gli argomenti che puntualmente, ogni anno, gli studenti portano e di cui molto probabilmente i professori non ne possono proprio più di sentirsi ripetere sempre le stesse cose

a proposito, sarebbe carino se voi potreste fare una lista con tutti le tesine sta-usate e di cui prof non ne possono davvero più agli esami tipo il dolore, l'amore, i sette peccati capitali,ecc e tutte ste baggianate qua.... :) anche perchè sarebbe utile per evitare di portare argomenti banali :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo tutti i temi politici e sociali comportano dei rischi, ma se tu riesci a dargli il taglio giusto, storico e poco soggettivo, riuscirai a portare avanti le tue idee senza incorrere nell'ira dei prof....

Visto che parli della questione meridionale, le materie scientifice potrebbero essere collegate in relazione alle altre materie...

Ti consiglio di cercare qui uno spunto:
http://www.skuola.net/tesine

Aggiunto 5 ore 25 minuti più tardi:

Si penso che sarebbe un'idea carina quella di suddividere le tesine!

Cmq se poi vuoi possiamo sviluppare insieme o semplicemnte interfacciarci sulla tesina.

Saluti Fra
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti