rdm90
rdm90 - Erectus - 115 Punti
Rispondi Cita Salva
holaa!!!! :hichi di voi darebbe un occhiata al commento che ho scritto per introdurre la mia tesina... praticamente il titolo è : L'influenza delle nuove tecnologie nel mondo bancario... le materie collegate sono:
economia aziendale: le banche e la loro attività on line
informatica: il trading on line
inglese: e-commerce

il commento è questo:

Internet si è sviluppato tantissimo in questi ultimi decenni, e questo suo sviluppo ha aiuto tutti, sia il singolo cittadino che lo usa per passatempo sia per le aziende e le imprese per svolgere le loro attività. In particolar modo, ciò ha influenzato anche le banche, che si stanno indirizzando sempre verso un attività on-line. E' sempre meno necessario recarsi fisicamente presso gli sportelli bancari, anche per semplici operazioni, basta un personal computer, un modem ed un collegamento alla rete, oltre che uno specifico contratto con la propria banca con il quale si riceve un codice di accesso ed una password cercando di offrire sempre i servizi migliori alla propria clientela garantendo un opportuna sicurezza dei dati. Nella tesina cerco di affrontare questa tematica, partendo da economia aziendale inizio parlando appunto delle banche, delle loro funzioni, operazioni e organizzazione fino ad arrivare alla loro attività on-line e da come si sia evoluta col passare del tempo. Inoltre sempre di attività delle banche on-line, parlo del Trading on-line un servizio offerto dalle banche per investire titoli in borsa direttamente dal proprio PC.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ho sistemato un po la forma, cmq rileggilo

Internet si è sviluppato tantissimo in questi ultimi decenni, e questo suo sviluppo ha aiutato tutta la popolazione: dal singolo cittadino, che lo usa per passatempo o per lavoro, alle aziende e le imprese,che lo usano per svolgere le loro attività. In particolar modo, internet, si è diffuso anche nelle banche, che si stanno indirizzando sempre verso un attività on-line. E' sempre meno necessario recarsi fisicamente presso gli sportelli bancari, anche per semplici operazioni, basta un personal computer, un modem ed un collegamento alla rete, oltre che uno specifico contratto con la propria banca con il quale si riceve un codice di accesso ed una password cercando di offrire sempre i servizi migliori alla propria clientela garantendo un opportuna sicurezza dei dati.
Sono questi i temi che ho cercato di affrontare nella mia tesina, partendo da economia aziendale e analizzando, appunto, le banche e le loro funzioni, leloro operazioni e l'organizzazione fino ad arrivare alla loro attività on-line e spiegare come si sia evoluta col passare del tempo. Inoltre sempre rimanendo in tema di attività delle banche on-line, ho scelto di trattare il Trading on-line, ovvero, un servizio offerto dalle banche per investire titoli in borsa direttamente dal proprio PC.
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa, mi sono permesso di girare un po' la forma. Mi chiedevo se in storia hai pensato alla crisi del '29 o se non l'hai messa volontariamente.
Ti consiglio fortemente di non citare le materie che tratti, fai apparire tutto troppo scolastico e frammentario, fai piuttosto un discorso generale, tanto i docenti riconoscono i loro argomenti.

Internet, in questi ultimi decenni, ha avuto uno sviluppo vertiginoso e questo ha portato vantaggi sia al singolo cittadino che lo usa come passatempo, sia alle aziende e alle imprese che lo integrano nelle loro attività. In particolar modo lo sviluppo della rete ha influenzato anche banche, che si stanno indirizzando sempre più la loro offerta verso le attività on-line. Per semplici operazioni è' sempre meno necessario recarsi fisicamente presso gli sportelli bancari, basta un personal computer, un modem ed un collegamento alla rete, oltre che uno specifico contratto con la propria banca, che rilascia un codice di accesso ed una password. Questo perchè gli isituti di credito cercano di offrire servizi sempre migliori alla propria clientela, garantendo un'opportuna sicurezza dei dati e un'interfaccia semplice.
Nel mio lavoro ho cercato di affrontare questa tematica, delinenado prima il modello bancario tradizionale, delle sue funzioni, delle operazioni e dell'organizzazione fino ad arrivare alla attività on-line e alla sua evoluzione. In questo settore dei servizi in rete ho affrontato l'aspetto del Trading on-line, un servizio offerto dalle banche per investire titoli in borsa direttamente dal proprio PC e poterne controllare l'andamento direttamente da casa.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ora ci sono due versioni!! Facci sapere....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader