ely90
ely90 - Genius - 4638 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...io avrei pensato ad una tesina sul valore delle leggi, un percorso che si articoli giusto in due o tre materie, senza strafare...

mi si collegano bene la storia e la filosofia...
qualcuno sa suggerirmi oltre a queste due materie umanistiche una scientifica (matematica, fisica, geografia astronomica o geologia) da aggiungere?!?!?

Tutto quello che mi viene in mente è un collegamento stentato oppure qualcosa di estremamente banalizzato!!!

Grazie in anticipo!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella matematica, più correttamente le "leggi" vengono chiamate teoremi; scegli l'argomento che più ti aggrada (funzioni, statistica).

Nella fisica, la legge è una relazione di tipo matematico che lega due o più grandezze misurabili; anche qui scegli l'argomento che più ti aggrada.

non so se sono stato chiaro....

se hai bisogno posta qui
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
...facci sapere...
ely90
Rispondi Cita Salva
Sì...però cercherò di spiegare meglio io!
Nel senso...
se portassi un argomento tipo il "LIMITE" non è che posso giustapporre i limiti in matematica al superamento del limite genere superuomo dannunziano!

Volevo sapere se c'era qualche tema proprio specifico tra le scienze, la fisica o la matematica, dove le "leggi", le "norme" avessero una valenza più specifica...
non so se mi sono spiegata...
in effetti non è semplice!
Grazie lo stesso...
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
i miei suggerimenti vedo che non ti sono stati di aiuto, però prova a parlarne con il tuo prof. si a per fisica che per matematica .....mica c'è solo il limite delle funzioni.

se proprio non ne vieni a capo uno bravo di fisica è cherubino prova con un pm a chiedergli consigli.
ely90
Rispondi Cita Salva
Va bene...grazie lo stesso!
Cmq quello del "limite" era un esempio di percorso d'esame, non quello che vorrei portare io!!!

Alla prossima, :hi:hi:hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email