liki
liki - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi vorrei qualche idea sugli argomenti della tesina..
italiano elsa morante e storia la seconda guerra mondiale.. ma le altre materie come diritto matematica inglese francese economia.. aah frequento la ragioneria
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43803 Punti
Rispondi Cita Salva
ma la tua tesina di cosa parlerebbe?Quale sarebbe il titolo o il tema che devo collegare tutte le materie?
Ciao Laura!
liki
liki - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
eeeh nn lo so.. potresti aiutarmi tu? magari dopo aver trovato tutti gli argomenti da portare x tutte le materie metto il tema?

Aggiunto 1 giorno più tardi:

eccolo quaaaa
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43803 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono abituata a trovare i collegamenti in base al tema che si sceglie,mi resta difficile trovare i collegamenti e poi alla fine mettere il tema!
Non ho trattato mai in italiano di Elsa Morante, ma ho letto che è considerata una tra le più importanti autrici di romanzi del secondo dopoguerra, quindi italiano e storia la colleghi alla seconda guerra mondiale perciò parli della seconda guerra mondiale come tema?
In inglese io porterei seconda guerra mondiale in inglese però (io avevo un appunto ma brevissimo che non so se ritroverò)
In economia aziendale visto che parli della guerra poi dire che la guerra causa diversi problemi tra cui il bilancio dello stato che viene sconvolto (anche se già con la guerra di Libia e la prima guerra mondiale si ebbe un gravissimo colpo alla politica dell’equilibrio finanziario).
In diritto quindi puoi portare il bilancio dello stato in modo più specifico.

Vedi anche questo ti può esser utile per ec.az o diritto:
http://www.gegenstandpunkt.com/italiano/bilancio.html
https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:p9BBAuZ5JI0J:xoomer.virgilio.it/ninorebaudo/Bilancio.ppt+il+bilancio+dello+stato+nella+seconda+guerra+mondiale&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESitNvzxpLm7A6AWrqAwuzwXnDSqZsjBf7DAUJLJoz4YKxh_jEYQPmb040K4Z0RIWhYE1DdV33U7Kh06xPQ6JomS6av8c5inpAzDnqL3GTYHy8L7Ol-jgkR-ehhFcDqinICYUSs_&sig=AHIEtbT-3EmmKJDeV71pPX-dDCW_2NChxQ

Spero ti sia d'aiuto,solo questo mi viene in mente.
Ciao Laura!
liki
liki - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
va bene grazie mille :) :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live