AuroraVettori94
AuroraVettori94 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sono Aurora! e quest' anno come molti studenti devo fare la maturità...tra le mille idee per la tesina alla fine ho scelto il denaro anche per l'attuale situazione italiana...pero non vorrei essere banale! :S Secondo voi per non "annoiare" i commissari che taglio dovrei dare alla mia tesina? quali argomenti dovrei approfondire??
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43868 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Aurora, Ti consiglio di elencare le tue materie e di dire che scuola frequenti, cosi possiamo provare a trovare collegamenti e proviamo a vedere insieme.
Ciao Laura!
AuroraVettori94
AuroraVettori94 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono nella 5^c del liceo delle scienze sociali di Cavalese(TN.
Per ora ho trovato i seguenti collegamenti: diritto(origini della moneta), arte(uomo vitruviano di Leonardo da vinci sulla moneta da 1€), storia(unificazione italiana, ho anche una moneta originale del 1873 di Vittorio Emanuele II da cui partire), scienze sociali(Georg Simmel "filosofia del denaro" 1900), filosofia (Karl Marx), attualità( crisi economica, valore denaro oggi), religione(etica, coiè parlare di cosa si puo comprare oggi col denaro...), tedesco( "Die Andorranisce Jude, opera che parla di un ebreo considerato troppo attaccato al denaro)

Aggiunto 10 giorni più tardi:

ono nella 5^c del liceo delle scienze sociali di Cavalese(TN.
Per ora ho trovato i seguenti collegamenti: diritto(origini della moneta), arte(uomo vitruviano di Leonardo da vinci sulla moneta da 1€), storia(unificazione italiana, ho anche una moneta originale del 1873 di Vittorio Emanuele II da cui partire), scienze sociali(Georg Simmel "filosofia del denaro" 1900), filosofia (Karl Marx), attualità( crisi economica, valore denaro oggi), religione(etica, coiè parlare di cosa si puo comprare oggi col denaro...), tedesco( "Die Andorranisce Jude, opera che parla di un ebreo considerato troppo attaccato al denaro)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email