Marikuzz_
Marikuzz_ - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Come ogni maturando del 2016 sono alla ricerca di un argomento per la tesina. Frequento un turistico e avevo pensato come tema 'viaggiare' visto che mi piace scoprire il mondo e visitare le città ma non so come svillupparlo, un altro argomento pensavo agli stili dei giovani negli anni 50,60,70, cioè nel secondo dopoguerra incentrandomi sui mod, surfers, hippies e la loro moda oppure sul piacere di leggere. Mi potreste dare un consiglio per come collegare qualche argomento? Grazie mille :woot

lorenzo9778
lorenzo9778 - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
Perche non parli della globalizazione. È un argomento a cui puoi ricollegarti a tante discipline. poi frequentando il turistico è un temo molto vicino a te e a quello che studi.. credo che questo sia il tema più adatto a te
Spero di esserti stato d'aiuto
Buona fortuna!!
Marikuzz_
Marikuzz_ - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie del consiglio aw
seretro
seretro - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Se ti piace viaggiare perché non scegli dei paesi che ti piacerebbe particolarmente visitare (o che hai già visitato) e ti colleghi per ognuno di essi con le materie a scelta? Per esempio: scegli le hawaii e ti ricolleghi all'attacco di pearl harbor.
In questo modo puoi far emergere ciò che ti piace ma dimostrare ai prof che sai anche riportare le tue passioni in ambito scolastico. Ovviamente devi fare un lavoro più faticoso per fare impressione ;)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email