BirbaJ
BirbaJ - Sapiens - 580 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti! E' ormai da tempo che visito il sito ed è arrivato il momento di chiedere un aiuto visto che quest'anno mi diplomo! XD Dovrei fare la tesina e come argomento di storia vorrei portare la crisi del 29 ma delle altre materie ovvero inglese, arte, fisica, filosofia, scienze, italiano, latino e matematica non so proprio da dove cominciare e come collegarle!!! Scusate mi vergogno a presentarmi così ma purtroppo abbiamo cambiato professori anche durante l'anno scolastico ecc e quindi siamo messi proprio male!! Non so se potete darmi dei suggerimenti o magari se avete già qualcosina di già pronto... Grazie in anticipo!:hi
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti farlo in genere sulla crisi quando sia crisi dei valori che economica, in questo modo colleghiamo meglio tutte le materia, provo a scriverti una traccia, fammi sapere altrimenti ne facciamo un'altra più specifica sulla crisi del '29:

inglese = Orwell
arte = Dalì o anche Picasso
filosofia = Freud
scienze = sarebbe geografia astronomica?
italiano = Pirandello
latino = Tacito crisi dei valori romani altrimenti anche di Seneca dovresti trovare qualcosa sul tema della crisi

Se ti piace questo indirizzo che ho dato alla tua tesina poi chiediamo all'esperto i collegamenti di mate e fisica!

Saluti fammi sapere...
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Grazie tante per la disponibilità!:satisfied Gli argometi mi piacciono e sono molto interessanti solo che degli autori non ancora li abbiamo fatti! Quindi prima di dare conferma aspetto un pò! Mentre nel caso volessi parare del FUTURISMO?? Dato che quest'anno è anche il centenario e oggi l'abbiamo cominciato a storia dell'arte e mi è sembrato molto interessante!;)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
provo a farti dei collegamenti col futurismo (§se opti per l'altro argomento e alcuni autori non li hai fatti, cambiamo alcuni ocllegamenti...)
inglese = Dickens con "hard time"
arte = futurismo in arte
filosofia = Freud
scienze = Potresti mettere qualche macchinario tipo quello per leggere i terremoti, qualcosa che segni il progresso....Anche lo studio che possiamo fare dell'universo con i macchinari speciali...o parlare se lo fai proprio dell'evoluzione
italiano = Marinetti e il manifesto futurista e poi il movimento in genere
latino = forse Lucano...

Fammi sapere ciauu
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Hey ciao! Credo proprio che questa opzione sul futurismo vada molto meglio! Grazie! Per latino non credo ci siano problemi!riguardo scienze intendo sia astronomia che scienze della terra!Quindi credo manchi solo fisica e se si può matematica!Ma mica ci sarebbe già qualcosna di pronto più o meno?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
guarda per mate e fisica chiedo a Cherubino....

per le tesine già svolte controlla il materiale che abbiamo nel sito:
http://www.skuola.net/ricerca/tesine/futurismo/

di sicuro trovi parecchio materiale nelle singole sezioni degli appunti del sito:
http://www.skuola.net/appunti/
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Mannaggia fisica mi era proprio importante da collegare!:cry Comunque riguardo italiano e arte va benissimo, scienze può andare, inglese non lo so poi ti faccio sapere se lo facciamo e l'unico problema rimane un pò per filosofia perchè abbiamo fatto solo gli autori più importanti!Poi per storia cosa mi consigli? Grazie!;)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
per fisica leggi qui
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Wow!!! Grazie mille!!! Davvero ottimo! Ma se non chiedo troppo, mica c'è qualcosa del genere sulla crisi del 29 così magari le metto a confronto e scelgo?:hi
Aleksej
Rispondi Cita Salva
per ora non ho trovato nulla.........ma se c'è qualcosa te lo posto
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Okok!Grazie!;)
Aleksej
Rispondi Cita Salva
prova a leggere [url=http://www.****/esame_di_stato/tesine/1929:_an_economic_and_cultural_crisis_200809244078/]qui[/url]
Francy1982
Rispondi Cita Salva
grandi....Per qualsiasi cosa siamo qui...
BirbaJ
Rispondi Cita Salva
Mamma ke roba quella tesina!ma credo di rimanere sul futurismo ke è più semplice!8) Cmq vi ringrazio tanto!A presto!Francy sicuramente tornerò presto a romperele scatole!:satisfied ciauuu
Francy1982
Rispondi Cita Salva
aggiorna questo post per gni altra cosa, noi siamo qui!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti